Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Kanye West spregevole! Manca di rispetto a Whitney Houston

Il rapper compie un'azione a dir poco spregevole nei confronti della compianta Whitney Houston

0

Spregevole, vergognoso, viscido. Sono tanti, tantissimi gli aggettivi che ci vengono in mente facendo riferimento all’ultima mossa di Kanye West, tanto grande dal punto di vista artistico quanto spesso incommentabile dal lato umano.

Non bastavano le affermazioni sulla schiavitù, che a suo dire fu una scelta degli stessi schiavi, ci mancava pure questa enorme mancanza di rispetto verso una donna scomparsa in maniera tragica.

Il rapper ha pagato 85 mila dollari per impossessarsi dei diritti di uno scatto (apparentemente del 2006) proveniente dal bagno della stanza del Beverly Hilton Hotel dove Whitney Houston era solita alloggiare, lo stesso in cui l’11 febbraio 2012 se n’è prematuramente andata. Una foto che racconta la situazione disperata di una persona fragile, letteralmente sovrastata dalla tossicodipendenza.

Il motivo dell’acquisto? Farla diventare la copertina del nuovo album prodotto per Pusha T, Daytona, come quest’ultimo ha spiegato:

Perché questo è ciò che la gente deve vedere per comprendere questa musica

Potremmo dire tante cose di questo ripugnante gesto, ma lasciamo parlare per noi le decine di migliaia di persone che su Twitter l’hanno condannato, facendo notare al signor West che non è certo mancando di rispetto ad una persona che non c’è più che che ne guadagna la sua arte:

Ci uniamo al disgusto di queste persone. Whitney Houston merita rispetto; possiamo dire altrettanto di un “uomo” che ne ridicolizza la tragica fine per business? C’erano ben altri modi di trasmettere eventualmente il messaggio “la droga uccide”, senza coinvolgere l’artista. L’arte di cui parla lui è ben altra cosa. 

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.