Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Katy B x Four Tet x Floating Points – Calm Down | Primo Singolo

Katy-B-608x449

La cantante inglese Katy B viene da un grandissimo successo autunnale grazie alla collaborazione con Tinie Tempah e il dj KDA nel singolo ”Turn The Music Louder (Rumble)” e ha deciso di sfruttare la popolarità del brano, che ha raggiunto la #1 in UK, per riproporsi al pubblico con un nuovo singolo da solista.

E proprio oggi, 11 dicembre, la cantante è ritornata accompagnata da due featured artist di prim’ordine, stiamo parlando dei due produttori Four Tet e Floating Points e dobbiamo dire che si risente molto del loro stile (in particolare di Floating Points) nel singolo. Il pezzo in questione è ”Calm Down”, una canzone che qualche anno fa sarebbe risultata perfino originale ma che ormai rappresenta cio’ che viene passato ogni giorno nelle radio inglesi: una classica uptempo che mescola forti elementi deephouse a qualche tocco di drum-and-bass.

Ecco la traccia:

L’interpretazione non è particolarmente incisiva ma questo è tipico sia dello stile della cantante sia della maggior parte dei pezzi che vanno di moda in UK: insomma, non si tratta di un brutto singolo ma la volontà di creare atmosfere quasi ipnotiche e oniriche su una base così commerciale sembra un tentativo di voler proporre qualcosa di alternativo senza che realmente ve ne siano i presupposti.

Ad ogni modo, Katy ha commentato anche che si tratta del primo inedito dal suo nuovo, nonchè terzo, progetto che dovrebbe chiamarsi ”Honey”e che vedrà la cantante collaborare con molti nuovi artisti anche poco conosciuti e che dovrebbe essere rilasciato nella prima metà del prossimo anno.

Questa ”Calm Down” invece non vedrà probabilmente la sua release su Itunes prima di Gennaio a causa della differente promozione che avviene in UK.

E voi cosa ne pensate di questo singolo?

 

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!