Katy Perry fa FIASCO su iTunes? La vendetta di Lady Gaga?

11
Venerdì é ufficialmente tornata una delle più grandi popstar dei nostri tempi: Katy Perry.

perry gaga

Il suo ritorno all’improvviso si chiama “Chained To The Rhythm”, un singolo di puro Pop, firmato dai migliori brand musicali di oggi, Max Martin alla produzione, e Sia al testo.

Un singolo che secondo noi ha davvero tanto potenziale, ma che secondo i primi dati di vendita, sembrerebbe andare più lentamente rispetto ai canoni di questa donna, che non ha mai faticato a trovare la numero 1, ed ha già infranto dei record davvero importanti in questo senso.

Una signora delle Hit, che questa volta però é ferma dietro a Taylor Swift, ed Ed Sheeran, nella classifica mondiale, ed in questo momento anche dietro a Lady Gaga, negli Stati Uniti (forte del suo grande show al SuperBowl).

schermata-2017-02-12-alle-15-21-48schermata-2017-02-12-alle-15-21-29

Un impatto decisamente buono quello di “Chained To The Rhythm”, ma davvero più “debole” rispetto alla storia di questa donna, che in passato ci metteva solo poche ore per sbaragliare tutta la concorrenza.

Una sorta di vendetta di Lady Gaga? Proprio lei che durante la ARTPOP Era aveva subito pesantemente l’impatto di Katy Perry nelle classifiche.

Certo, i singoli “Million Reasons” e “Chained To The Rhythm” non sono per niente paragonabili, sia per la struttura, che per il genere musicale, tuttavia é interessante vedere come Lady Gaga sia riuscita miracolosamente a tornare in Top10, ed avere tutta la voglia di rimanerci, con un brano che é sicuramente all’antitesi del classico Pop che ti rimane in testa.

Il momento della verità per Perry arriverà con la release del video, che dovrà essere un video forte, capace di aumentare l’interesse verso il brano!

Lei, dopo tutto, rimane una delle favorite per questo 2017!

Voi cosa ne dite di questo successone meno brillante del solito?

 

11 Commenti
  1. EmFar dice

    Fiacco come debutto ma la canzone ha tutto per salire in classifica e rimanerci, dopo la sera dei Grammy e il video ufficiale vediamo. Sicuramente conviene fare un bel po’ di promo dati gli inizi….daje katy

  2. Navy_Kpop_Swift dice

    Oltre al fatto che le copie giornaliere vendute non sono poche, i suoi rivali sono: una canzone di un film famoso che è nelle sale proprio ora cantata da due nomi forti e da un solido fanbase, una canzone che sta beneficiando del Super Bowl e la canzone di uno degli artisti più seguiti e attesi dell’anno, inoltre lei non ha ancora ne video ne una performance.
    Dopo i Grammy e il video ne parliamo

  3. Jake_the_dog dice

    Sicuramente salirà e non sarà flop, tuttavia il fatto che con una canzone, che tra l’altro trovo migliore rispetto a roar ,non abbia avuto il botto previsto , mi lascia molto perplesso. Si , c’è una forte concorrenza, ma forse il problema principale credo sia dovuto a qualcosa di più profondo e riconducibile al suo personaggio.

  4. MUSIC is the way. dice

    sta andando molto bene su spotify e su itunes non è andata alla 1, ma neanche si smuove dalla 4! Gaga sono contentissimo, un po meno per gli altri 2…
    spero che stasera facciano una foto insieme pervhè non ne posso più di questa faida completamente inventata! visto che si stimano ed è risaputo da tempo

  5. POP UNICORN* dice

    (pur essendo “team GAGA”) CTTR ha molto potenziale per diventare la prossima hit di Katy, ma dovrà promuoverla come si deve, e il suo team sicuramente non la abbandonerà al suo destino solo perché sta faticando momentaneamente.

  6. Deddy dice

    però adoro la parte di skip xD. comunque su iTunes è vero, sta andando abbastanza male. però si è stabilizzata da un giorno circa, è un buon segno

  7. Deddy dice

    allora… come ho già detto nell’altro articolo ci si innamora sempre di più della canzone ad ogni ascolto. anch’io al mio primo ascolto avevo storto il naso, adesso la ascolto tutto il giorno. è veramente un brano eccezionale. non potevo chiedere di meglio per il suo comeback. c’è da dire che fin’ora il successo è molto contenuto, però solo su iTunes. oggi è salita di una posizione su Spotify ed il mediabase è salito di 9.000!!! incredibile. per non parlare del record in radio. e questo aiuta, perchè se chained to the rhythm cresce con gli ascolti sentirla in radio per 3/4 della programmazione funziona. e poi vi siete dimenticati della performance di stasera ai grammy, che non penso farà male a questo singolo ;). secondo me avrà molto successo, non ora ma tra un po’. vedremo, perchè il comeback merita. e lo dico anche se non sono un suo fan.

  8. onetwo_step dice

    Million reasons “un brano che é sicuramente all’antitesi del classico Pop che ti rimane in testa” anche no, secondo me si tratta infatti della classica ballad radiofonica ben congegnata e studiata appositamente per entrarti in testa e da lì non uscirne più, complici un testo se volete banale ma nel quale sicuramente molti possono rispecchiarsi ed un motivo semplice ma efficace, assolutamente orecchiabile e radiofonico per l’appunto.
    Sono infatti relativamente stupita dal fatto che fosse passata così inosservata finora, se per esempio una Swift o una Cyrus avessero rilasciato lo stesso identico pezzo sarebbe rimasto infatti alla #1 per diverse settimane a mio avviso.

  9. onetwo_step dice

    Pienamente d’accordo con la tua analisi circa la sua “concorrenza” al momento.

  10. crikatycat dice

    Io direi che è un po presto parlare di flop. Certamente le vendite sono sotto le aspettative ma in fondo si sta mantenendo costante in top 4 e con video ufficiale, live ai grammy e altra promozione potrà solo salire. Meglio la costanza che un boom iniziale per poi magari scendere subito come PI o Rise che comunque arrivarono prime su itunes ma fecero flop in chart.
    Poi c’e da dire che sia Gaga che Zayn/Taylor hanno la canzone scontata su itunes ; oltre ciò Gaga è spinta dal super bowl mentre i due dal film e dal fatto che essendo 2 cantanti importanti possono contare su un doppio fan base.
    Spero che Katy possa riprendersi anche se io in primis mi aspettavo un altro tipo di canzone ma alla fine con gli ascolti la si apprezza di più. L’unica pecca é che è un po ripetitiva perché le strofe sarebbero anche carine, la base è interessante

  11. Fra dice

    Secondo me è tutto dovuto al fatto che il brano è abbastanza brutto, inutile girarci intorno… Ma sono abbastanza sicuro che nell’album avrà dei pezzi bomba quindi si riprenderà

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.