Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Katy Perry dal cuore d’oro! Grossa somma in un progetto che le fa onore!

0 12

katy-perry-cus

I cantanti, e personaggi famosi in generale, sono quasi sempre sulla bocca di tutti per motivi che riguardano prevalentemente il gossip. Faide, scandali, coppie che si lasciano, coppie che si fidanzano e chi più ne ha più ne metta: questi sono gli argomenti che vanno per la maggiore nei tabloid e che più stuzzicano la curiosità dei lettori. Ogni tanto, però, vale la pena soffermarsi su quelle notizie che solitamente passano in secondo piano, a favore delle altre sopracitate.

Va bene parlare dei cantanti per ogni mera azione degna del loro status di celebrity ma va altrettanto bene “dare a Cesare quel che è di Cesare”, ovvero dar merito alle star quando si rendono protagoniste di gesti onorevoli. Miley Cyrus, ad esempio, al di là della sua immagine da “bad girl”, è da sempre molto attiva nel campo della beneficenza (QUI per l’ultimo progetto); Christina Aguilera l’anno scorso ha organizzato un concerto benefico privato durante il quale ha raccolto la cifra record di 4 milioni di dollari (QUI per la notizia); o ancora Cher, solo per citare uno dei suoi tanti gesti caritatevoli, che ad inizio anno ha donato un’enorme quantità di acqua potabile ad un paese in difficoltà (scopri di più QUI); Chris Brown ha dato in beneficenza 1 dollaro per ogni copia venduta del suo ultimo CD al debutto (162mila dollari dunque), ha sfamato 2mila famiglie il giorno del Ringraziamento ed inoltre collabora con associazioni benefiche da anni, che tutelano le donne dalla violenza domestica e bambini colpiti da handicap.

Fa sempre piacere vedere che quei personaggi che spesso sono giudicati negativamente decidano di intervenire a favor di beneficenza. Un’altra cantante che in questo senso si è sempre dimostrata generosa è Katy Perry, attivissima in tantissimi progetti umanitari e, tra le altre cose, ambasciatrice dell’UNICEF.

katy3

katy-perry

La popstar ha recentemente deciso di finanziare tutti i progetti presenti su Donors.org, un sito web dedicato a tutti i gruppi di sostegno che portano avanti un qualsiasi progetto educativo dedicato a giovani studenti.
La somma messa a disposizione dalla donna? La bellezza di 437.624 dollari. Tom Shull, uno dei professori che beneficerà di una parte di questo denaro, ha così parlato della sorpresa fatta dall’inasepttata benefattrice:

“E’ un vero shock scoprire che qualcuno vuole aiutare e supportare finanziariamente te e i tuoi studenti. E’ un modo magnifico per cominciare l’anno scolastico”.

Quella che per gli standard di vita di Hollywood può sembrare una cifra irrisoria, al contrario per un settore costantemente in difficoltà come quello scolastico mezzo milione di dollari è una manna dal cielo. Complimenti davvero a Katy Perry per questo gesto, esempio che non tutti i Paperon de’ Paperoni hanno il braccino corto, per fortuna. Che ne pensate?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.