Katy Perry: nuove parole al veleno contro il neo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump
Donald Trump ha cominciato il suo mandato mantenendo gran parte delle promesse che aveva fatto durante la campagna elettorale. Purtroppo.
Il malcontento generale continua a farsi sentire e, tra le tante celebrities che fin da subito avevano mostrato sdegno verso il candidato, Katy Perry è certamente una di quelle che più volte ha alzato la voce contro il politico che, a suo dire, non merita il posto alla Casa Bianca. La Perry, grande sostenitrice di Hillary Clinton, ha fatto capire in ogni modo di non stimare Trump, continua a farlo e, a quanto pare, lo farà anche attraverso le canzoni presenti nel nuovo album.
Ad ammetterlo è lei stessa in un’intervista rilasciata a Capital FM prima dei BRIT Awards, durante la quale dà molte informazioni per quanto riguarda le tematiche che hanno ispirato KP4:
“Dopo l’elezione di Trump ero in un certo senso depressa, e, capite, certamente non avevo voglia di scrivere una club banger. Pensavo – Come possiamo scrivere una club banger se il mondo sta andando a fuoco? – E questo è stato un ottimo spunto per scrivere una canzone che al primo ascolto sembra molto divertente, ma man mano che la comprendi ti rendi conto che ha differenti significati”
poi parla della volontà di dilazionare l’uscita del nuovo materiale:
Sento qualcosa di incontrollabile, ma penso di voler far uscire alcune canzoni per prime, prima di offrire il pasto completo. In questi giorni credo che stiamo digerendo le cose a piccoli morsi ed è solocosì che possiamo gestirle. …Quando qualcuno ha 17 o 19 tracce ed è come – Devo fare un viaggio su Marte per ascoltare il tuo disco al completo! Voglio dire, ti adoro, sei il mio artista preferito, ma vogliamo le cose un pezzetto per volta – “
Queste dichiarazioni vi incuriosiscono? KP4 sarà un album più maturo di quel che molti si aspettano?