Britney Spears e Katy Perry sono attualmente in sfida nelle charts con i nuovi singoli “Make Me” e “Rise” rispettivamente, canzoni rilasciate praticamente a pochi minuti l’una dall’altra e che abbiamo visto non brillare al debutto nella classifica italiana (QUI) ed inglese (QUI), mentre per la Hot 100 americana dovremo ancora attendere qualche ora.
Mentre per Britney si tratterebbe del primo singolo tratto dal prossimo attesissimo e nono album, per la Perry ci troviamo davanti esclusivamente ad un singolo atto a sostenere le prossime Olimpiadi di Rio. Su iTunes USA ad avere la meglio è proprio Katy, Britney dopo un esordio con il botto durante le prime ore, ha perso terreno rapidamente. Sembra essere scontato chi tra le due otterrà maggior successo, anche se il rilascio dei rispettivi video potrebbe ancora cambiare le carte in tavola.
Intanto i fanbase delle cantanti come c’era da aspettarsi, hanno iniziato ad attaccarsi sui social, con commenti del tipo: “Katy ha comprato i banner ed ha riempito iTunes, ovvio che venda di più”, “Katy ha stracciato Britney pur non avendo messo il singolo su Spotify” ed ancora “Dobbiamo considerare che Britney proviene da un’ Era flop, e che non rilasciava un singolo così potente [???] dai tempi di Gimme More”. “Non vi piace Make Me???? Non siete obiettivi, togliamo il LIKE”, …
O ancora, c’è chi le dà entrambe per spacciate!
In mezzo a tutto questo “polverone” anche la Perry ha pensato bene di dare un segno sui social, ed infatti con il suo account Twitter ha aggiunto ai preferiti un tweet di un fan di Britney che le aveva chiesto se lei avesse acquistato il singolo della sua “rivale”:
[bs-embed url=”https://twitter.com/BradySpears/status/756747767477784576″]https://twitter.com/BradySpears/status/756747767477784576[/bs-embed]
[bs-embed url=”https://twitter.com/BradySpears/status/756748670737850368″]https://twitter.com/BradySpears/status/756748670737850368[/bs-embed]
Ovviamente, non sappiamo se Katy abbia o meno acquistato il singolo di Britney, ma comunque sia questo è un segnale che ci fa capire che non esiste tensione tra le due artiste. Perciò che tutti si rilassino e che si godano la musica!
Che ne pensate di questo gesto di Katy?