Katy Perry: I Kissed A Girl era piena di stereotipi, oggi la rinnega!

Katy Perry continua a parlare della sua carriera, questa volta fa ammenda sulla hit I Kissed A Girl

Fu la sua prima grande hit, e fu rilasciata ben 10 anni fa! Nel mondo del Pop stava per debuttare prepotentemente Katy Perry, con il suo nuovo nome d’arte, ed un singolo assolutamente fuori dal comune “I Kissed I Girl”.

Il brano fu certificato 5x platino negli Stati Uniti, ed ha venduto ad oggi più di 8 milioni di copie. Era una canzone di puro pop, catchy, che parlava di una ragazza che ne baciava un’altra, e di bisessualità.

Ma la cantante oggi più matura e consapevole, si rende conto di quanto fosse piena di cliché e stereotipi.

Oggi più vicina alla comunità LGBT, la Perry ha avuto un’educazione ferrea e molto religiosa, dove alcuni atteggiamenti sessuali venivano visti come qualcosa di peccaminoso.

In una recente intervista ha fatto il punto sulla sua prima hit

“Quella canzone é uscita nel 2008, e penso che da allora siamo davvero cambiati, a livello colloquiale, in 10 anni. Abbiamo fatto molta strada, la bisessualità non era raccontata in quegli anni, come pure la fluidità sessuale. Se dovessi riscrivere il pezzo oggi, probabilmente lo modificherei. Dal punto di vista del testo, contiene diversi stereotipi. La tua mente e la tua personalità cambiano così tanto in 10 anni, tutti cresciamo, e sono cresciuta anche io”

Una strofa stereotipata dice: “questo non é quello che fanno le ragazze per bene, non si dovrebbero comportare così”. Pensate che la famiglia della Perry, assolutamente devota e credente, ha disconosciuto la figlia dopo aver sentito il testo dei primi singoli.

Certamente “I Kissed I Girl” oggi come oggi risulta datata, ma é un dato di fatto che proprio grazie a questa hit Perry si é creata un vero impero in ambito Pop!

Sarà ora tutto in mano sua, ricostruire la carriera dopo l’arresto subito con l’ultimo album “Witness”.

Proprio in questi giorni la cantante ha ammesso candidamente che il 2017 é stato un anno dove ha dovuto incassare un flop.

Questo sito usa i Cookies