Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Katy Perry nella storia! Diventa la prima artista di sempre a….

0 28
Katy Perry diventa la prima artista nella storia della musica ad aggiudicarsi 3 dischi di diamante con 3 canzoni differenti. Scoprite tutto sul record…

katy-perry-record

Forse l’era Witness non sta andando come molti si aspettavano, eppure Katy Perry può consolarsi con un importante traguardo che arriva grazie ai passati progetti, che la fanno entrare di diritto nella storia della musica americana.

E’ stata la RIAA (Recording Industry Association of America) ieri sera ad annunciare che, per la primissima volta, un’artista è riuscita a raggiungere 3 dischi di diamante grazie ad altrettanti singoli. I brani che le hanno permesso di battere ogni record sono le hit Firework, Dark Horse e, notizia fresca di queste ore, Roar. Per chi non lo sapesse la certificazione diamante si raggiunge superando quota 10 milioni di copie, ciò significa che Katy, con le canzoni appena citate, ha venduto la bellezza di 30 milioni di unità solo negli Stati Uniti!

Nessuno prima d’ora era riuscito a fare altrettanto, come conferma Cary Sherman, direttore della RIAA:

“Ancora una volta Katy Perry ha fatto la storia. Siamo entusiasti di riconoscere Katy Perry come la prima artista ad aver guadagnato 3 Diamon Song Awards. Katy ha un record eccezionale di tracce certificate Gold & Platinum ed ora questo triplo diamante rimarrà per sempre nella storia del nostro programma. Ad oggi solo 14 canzoni hanno guadagnato lo status Diamante, e 3 di queste sono di Katy Perry…un traguardo straordinario a testimonianza di un’artista rivoluzionaria”

Katy Perry ha celebrato il traguardo con il suo solito e incomparabile sarcasmo:

Anche la casa discografica non manca di festeggiare la popstar, definendola iconica:

Cosa ne pensate di questo record?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.