Aggiornamento
In una nuova livestream, Katy Perry ha suggerito che il suo quarto studio album potrebbe uscire tra una settimana, nonostante il flop nelle classifiche di “Bon Appétit”, ed inoltre ha detto che nel progetto saranno contenute 15 tracce, e ci sarà da scoprire qualche collaborazione tutta al femminile!
Intervistata da EW Katy Perry ha snocciolato dettagli sul suo quarto album in studio, ancora privo di un titolo, anticipato dai due singoli “Chained To The Rhythm” e “Bon Appétit”.
Nonostante l’insuccesso di “Bon Appétit” e i risultati tiepidi di “Chained To The Rhythm” non lascino presagire il meglio per la nuova era discografica di Katy Perry, il nuovo album è pronto e rappresenta una svolta personale per l’artista.
Il disco non ha ancora una data di rilascio, nè tanto meno un titolo confermato (sebbene numerosi siano gli indizi che portano a credere che il titolo del progetto potrebbe essere “Witness”, clicca QUI per saperne di più.), nonostante ciò Katy ha rivelato importanti dettagli sullo stesso in esclusiva per EW.
Il disco conterrà 15 tracce tra cui, oltre i sopracitati singoli, anche due titoli nuovi di zecca quali “Better Than Me”, una canzone ispirata all’insuccesso politico di Hillary Clinton, di cui Katy è fiera sostenitrice, e “Swish Swish”, una canzone dai suoni pop-dance che la cantante californiana ha definito “divertente”.
E’ divertente, dance, buio e luce. E’ tutte queste cose. E’ definitivamente un cambiamento”.
Queste sono le testuali parole che Katy ha speso per descrivere da un punto di vista musicale il suo nuovo progetto. L’intervista è stata però più incentrata sui contenuti, sulla sostanza, piuttosto che sulla forma.
Parla di me. E’ un disco che da forza. Non c’è una sola cosa che faccia riferimento a qualcun’altro”.
Ha aggiunto Katy, rispondendo alla domanda in cui le viene chiesto se nella tracklist abbia trovato spazio una qualunque traccia che potesse essere una risposta a Taylor Swift e alla sua #1 Hit “Bad Blood” che, come tutti sanno, pare proprio fosse dedicata alla collega alimentando e confermando le voci di una acerrima rivalità.
Questo disco riguarda me affinché io possa essere vista e sentita e perché anche io possa sentire chiunque altro. Anzi, non riguarda nemmeno me! Riguarda tutto quello che ho visto la fuori e che ho dovuto memorizzare”.
Ha poi specificato, proseguendo affermando:
Ho compiuto 30 anni! Ho costruito Katy Perry è lei era tanto divertente. E sono ancora Katy Perry, e la amo. Ma io sono anche Kathryne Hudson e penso che questo si stia palesando nel mentre accetto ciò che veramente sono.
Si preannuncia quindi il disco della “maturità” e della consapevolezza per Katy. Dalle parole della cantante di “Dark Horse” si evince che pur non avendo abbandonato l’aspetto divertente e spensierato della musica essa sia diventata anche il mezzo in cui voglia esprimere se stessa ed il nuovo equilibrio raggiunto in anni di piccole grandi conquiste e traguardi personali.
“Chained To The Rhythm” e “Bon Appétit” possono allora essere considerati esempi di questa dualità. Da un lato il primo singolo, rilasciato Febbraio, in cui Katy utlizza una metafora per rappresentare l’incatenamento della società agli standard che ci vengono imposti dall’alto, di come l’individuo sia sempre più scomparendo e perdendo il suo valore; dall’altro il secondo singolo, quella “Bon Appétit” che tanto male sta facendo e che, a questo punto, dovrebbe essere un esempio di quella Katy “funny” che lei ha dichiarato di amare e comunque di non voler lasciare andare.
Il disco parrebbe ormai essere dietro l’angolo e non c’è ombra di dubbio che gli occhi saranno tutti puntati su Katy e su questo suo nuovo progetto, nel bene o nel male. Viste le premesse non possiamo certo aspettarci un successo come i lavori precedenti anche se, si sa, il mondo dell’industria musicale è imprevedibile. Attendiamo l’annuncio di una release date ufficiale e di poter quindi sentire cosa Katy ha “cucinato” in studio per tutti noi in questi ultimi anni.
Già….
Ti lascio da solo.
Casomai lo è stata. Adesso chi se ne ricorda più? Infatti è sparita da qualunque classifica senza contare il flop negli usa (debutto in alto seguito da un crollo).
Talmente flop che ha debuttato alla #2 della classifica mondiale Lol
Sarà una undicenne lol
ma parli tu con quel flop come immagine?
cttr lo è
Vedremo *-*
Speriamo di no… però hai ragione…. :/
Vedremo:)
Beh giusto sono flop e quindi sono singoli random
Spero sia una collaborazione con Sia. Dopo avergli scritto CTTR e qualche altra probabile canzone di KP4 (è una mia supposizione) spero arrivi la collaborazione vocale😝
Io parlo quanto me pare.
A dire la verità nessuno (nemmeno Nicki stessa) ha mai confermato che si trattino di primi singoli ufficiali quindi se floppano amen.
In realtà come stile sono sempre state molto simili, è già da tempo si vocifera una collaborazione.
Non è che intendeva che la prossima settimana lo annuncia?
AHAHAHAHAHAHAH il bue che dice cornuto all’asino
Grazie per il complimento <3
guarda si capisce anche senza icon che sei fan della Swift lol
Scommetto che non l’avresti detto se non avessi avuto Taylor nell’immagine. OPS.
Credo sia Nicki! Ha iniziato anche a seguirla su Instagram e c’erano già dei rumor in circolazione.
Parla per te. Sempre a sparare sentenze come fosse verità assoluta.
Come sempre capisci semprenfischi per fiaschi solo perché è Katy Perry.
Si anch’io l’ho intesa così, parla del suo pensiero se così vogliamo dire
Quoto dalla prima all’ultima parola.
A dire la verità anche Nicki Minaj sta floppando come pochi con i suoi 3 primi singoli quindi non le regalerebbe una hit
Sicuro? NICKI MINAJ con Katy non la vedo molto bene
Poi boh, magari spaccherà!
Questa qui non farebbe più una hit neanche con venti tentativi.
Spero per lei sia Nicki Minaj ossia l’uinica che le può regalare una hit al momento ( o al massimo la Gomez ma non penso). D’altro canto spero che Nicki non si abbassi a collaborare con cotanta incompetenza.
Mah..è fuori di testa, vuole rilasciare l’album senza una hit a sostenerlo..chi vuole che lo compri? Farebbe bene a rilasciare un terzo singolo.
Siamo in due
Speriamo!!
SPERIAMO! Chissà chi sarà quella cantante della collaborazione…. 😀
Fa bene a farlo uscire tra una settimana…
Beh, speriamo sia vero, sono curiosissimo di ascoltare qualcosa di nuovo!
Oddio spero che non sia ironica
Non ti innervosire troppo che fa male.
Mamma mia quant’è scontata..a sto giro flopperà proprio di brutto le sta bene. Lei è la solita miracolata che arrivva al successo perché sì. La sua musica è piattissima, infantile, ridicola…
Può essere ma alla fine dipende dalla gente
non è che snobba le star, è l’america di trump che sopprime gli artisti pro hillary…..
Oddio non aveva detto basta album?
Sicuramente Katy vuole fare come Rihanna per This is What You Came For e acchiappare una hit sicura
Stavo per scriverlo! SUPER ECCITATO!
Vedremo. 🙂
Non intendeva dire questo, visto che peraltro canzoni dedicate a persone le ha fatte anche lei. Ha solo detto che quest’album non parla di qualcuno in particolare, non c’è nulla da aggiungere.
A giugno esce l’album di Calvin Harris e Katy sarà presente per un featuring, ha messo lui un video su Instagram e sono stra curioso di sentire questa coppia… Tra l’altro entrambi hanno avuto a che fare con Taylor ahaha
Uno può scrivere su qualcun altro e parlare comunque di se stesso.
Non so cosa voglia dire con quella dichiarazione, alimentare ancora di più le assurde idee dei 2000 che pensano che dedicare canzoni a qualcuno sia positivamente che negativamente sia come uccidere la propria madre? Brava Katy, che brava cantautrice che sei.
È l’America che snobba tutte le star, Bon Appétit per quanto sottotono per esempio in UK è ancora in Top 40
Ok forse ho capito, non parla di lei nel senso che non è basato solo sulla sua vita, quanto più sul suo pensiero e il mondo che la circonda o sbaglio?
in questo modo sarebbe la “Witness”
La domanda del giornale era se c’era una risposta a Bad Blood nell’album, lei ha affermato che non ci sono riferimenti a nessuno ripetendolo per ben 4 volte e pregando di non fare titoli fuorvianti. Poi Bigger Than Me è non tanto su Hillary ma sul risultato delle elezioni.
“Parla di me. E’ un disco che da forza. Non c’è una sola cosa che faccia riferimento a qualcun’altro”. >>>> Però il primo singolo parla della società e Better Than Me di Hillary Clinton xD
Successivamente si autosmentisce “Anzi, non riguarda nemmeno me! Riguarda tutto quello che ho visto la fuori e che ho dovuto memorizzare”, quindi non ho ben capito cosa volesse dire, se non che a questo punto il titolo Witness sarebbe coerente con quest’ultima affermazione.
lo aspetto con ansia. La gente fuori dall’america ha premiato CTTR come qualsiasi altra hit di katy ed essendo “vecchia” di 3 mesi, l’europa ha solamente ignorato Bon Appetit continuando a premiare CTTR.
L’album si chiama Witness, ormai è chiaro.
Maturità e denuncia sociale! Mi piace un casino èerchè amo CTTR, spero che sia molto purposeful pop.
Credo poi che adesso che le radio iniziano a passare BA, in europa possa diventare una hit. katy può sempre rimediare rilasciando la fan favourite come nuovo singolo in america
Vedremo, ma in qualunque caso mi piace che Katy è positiva e contenta di sè! questo le fa onore, e sono sicuro che, successo o non successo, questo sarà il suo album migliore!