Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Katy Perry: virata alternative anche per lei con il prossimo album?

0 10

katy-perry-babes-wallpaper-sizes-other-24010

Sono passati quasi 3 anni dal periodo di pubblicazione del quarto album in carriera (terzo da quando è diventata famosa) di Katy Perry, “Prism”. Il disco, trascinato da singoli di successo fra cui ben 2 smash hit (“Roar” e “Dark Horse”), ha venduto la bellezza di 4 milioni di copie in tutto il mondo, mica male considerando che nel 2013 l’industria musicale era già quasi nel pieno della sua crisi. A questo disco è seguito un tour di successo, il “Prismatic World Tour”, che ha tenuto impegnata l’artista fino a ottobre 2015, il tutto per un’Era discografica durata ben 2 anni!

A questo punto, dopo quasi un anno di totale pausa dal mondo della musica, Katy sembra ormai in procinto di tornare in scena. Da tempo sono numerosi i rumors che si susseguono sul suo comeback, e proprio in queste ultime ore iniziano a trapelare delle voci anche su quello che potrebbe essere lo stile musicale per cui Katy ha optato per il suo prossimo album. Ebbene, stando alle ultime dicerie, la cantante di “Dark Horse” potrebbe buttarsi in uno dei filoni più in voga ultimamente: quello di avvalersi di uno stile alternative pop.

Secondo affermato, per l’appunto, da questo rumor (che in quanto tale va preso con le pinze) la cantante vorrebbe dirigersi verso uno stile simile a quello di artisti come Grimes e FKA Twings, entrambi personaggi musicali di talento che ultimamente hanno ottenuto l’elogio della critica e una presenza quasi costante nei principali tabloid americani. Queste voci parlano anche di 3 canzoni scritte dalla sola Katy, di cui una composizione voce-piano molto profonda, e di 2 featuring con rapper.

Che dire, ultimamente molte popstar hanno tentato questa strada alternative pop, a nostro avviso con lavori qualitativamente molto scadenti rispetto ai loro lavori genuinamente pop. Vedremo come andranno le cose nel caso di Katy, che al grande pubblico è piaciuta proprio per uno stile pop fresco e genuino proposto negli anni delle sonorità elettroniche imperanti. Voi che ne pensate di questa notizia?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.