Probabilmente, in questo periodo della sua vita Kelly Clarkson starà lontana da studi di registrazione e palchi scenici per un po’. La superstar ha infatti dato da poco alla luce il suo figlio secondogenito, inaugurando probabilmente quello che sarà un periodo tutto dedito alla famiglia, ma ciononostate in queste ore sono spuntate in rete ben tre canzoni inedite interpretate da lei.
Trattandosi quasi sicuramente di unreleased apparse in rete per vie non ufficiali (anche perché ci sembrano tutt’altro che recenti), abbiamo deciso di proporvele tutte in questo post.
La prima traccia si intitola “We Own the Night” ed è un’intima mid tempo rock-pop dal sound penetrante e rilassante, da perfetta Clarkson di una decina di anni fa. Le strofe sono dolci e pacate, il ritornello è più incalzante, ed il tono vocale di Kelly segue alla perfezione l’andamento della base, passando tranquillamente dal registro grave a quello acuto.
Il testo del brano è una vera dichiarazione d’amore, e la dolcezza di questo sentimento esplode in tutta la sua genuinità attraverso lo strumento di Kelly, come sempre capacissima di comunicare dritta al cuore dei suoi ascoltatori. Notevole l’escalation di acuti nella parte finale. Avremmo visto molto bene questa traccia in “Breakaway”.
Passiamo alle atmosfere dell’album più rock di Kelly, “My December”, per “One More Yesterday”, una traccia sfacciatamente rock in cui chitarre, batterie e passe generano un’atmosfera potente, incalzante, capace di far scatenare l’ascoltatore. Semplicemente magnifica l’interpretazione di Kelly e del featured maschile (non accreditato), assolutamente perfetti per queste sonorità.
Due voci calde, intense, che sanno bene come ponderare fra estensione ed emozione. Questo è quello che rende questa traccia speciale, che ce ne fa innamorare follemente, e davvero ci dispiace di non averla potuta ascoltare in alcun album, ed in particolare non nel lavoro che vi abbiamo citato, forse il più bello nella carriera di Kelly.
Concludiamo il post con quella che è forse la traccia più bella fra le tre proposte. “Break the Silence” è un’intensa mid tempo pop-rock in cui Kelly ci mostra tutta la sua emotività attraverso la potenza della sua voce, sempre in grado di interpretare al meglio le emozioni narrate. Kelly sa trasmettere dolcezza ma anche grinta, sa essere soft ma anche dare botte d’energia, e tutto questo emerge forte e chiaro da questa traccia. Di canzoni pop-rock così magnifiche, francamente, non se sentivamo più da anni.
Qui dentro troviamo davvero tutti gli elementi tipici del genere: un pianoforte che trasmette malinconia ma anche speranza, batterie e chitarre che danno energia, ed una voce, quella grande voce di miss Clarkson che dona anima e corpo ad una canzone, trasformandola in una perla unica. Complimenti vivissimi ancora una volta a questa donna, sempre in grado di farci emozionare con la sua musica.