Kelly Rowland é coach di The Voice Australia, e proprio durante questo show la cantante ha ammesso che per anni ha dovuto trovarsi confrontata con i continui paragoni con l’ex compagna di gruppo, Beyoncé.
Tra Kelly e Beyoncé c’è una vera amicizia che va avanti da decenni, le ragazze sono cresciute praticamente insieme, e sono le uniche che sono sempre state all’interno del gruppo Destiny’s Child.
Eppure la loro storia da soliste la sappiamo, e Beyoncé é riuscita a diventare una superstar potentissima, mentre la Rowland ha dovuto accontentarsi di un ruolo più marginale.
Kelly ha dato un consiglio ad uno dei partecipanti allo show, ed ha affermato candidamente di essersi torturata per anni con questa vicenda, sebbene le due abbiano un rapporto davvero buono:
So quello che provi. Ti puoi immaginare cosa significhi stare in gruppo con Beyoncé? Non posso mettere questo vestito perché diranno che é troppo B, non posso cantare questa canzone perché suona molto come B. Faranno sempre e comunque dei paragoni. Sarei davvero falsa se dicessi che non me ne importava nulla…
Per una decade intera ho sentito questa pressione fortissima, e questa cosa era sempre sulle mie spalle.
Noi amiamo Kelly tantissimo, tanto quanto Beyoncé. Ma ovviamente la “fuori classe” del gruppo poteva essere solamente una.
Certamente Kelly ha fatto il suo gioco, ed ha ottenuto anche grandi hits in passato, pensiamo alle sue joint venture sperimentali in ambito Dance, proprio per distanziarsi dal sound della sorella adottiva Beyoncé.
La discografia di Kelly per noi non ha niente da invidiare a nessuno, ed ancora oggi ci piace riascoltare la sua splendida voce.
Speriamo che possa trovare forza e vigore per un nuovo album nel 2020, lo aspettiamo davvero da tanto.