Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Kendrick Lamar – i | nuova canzone

E’ arrivato e con questo si ripropone come lyricist di interessanti prospettive o, come l’hanno definito in molti, “la nuova avanguardia dell’hip-hop”. Oggetto della nostra attenzione è “i”, primo singolo di Kendrick Lamar dal prossimo album, ancora senza titolo.

Kendrick-Lamar-I-2014

Il brano, prodotto da Rahki (che ritroviamo in “Black Boy Fly” da “Good Kid, M.A.A.D. City“), inizia con una sample di “Who’s that lady” degli Isley Brothers. Il resto sono parole di vero amore, a partire da quello verso se stessi. Autoproclamatosi “scrittore” prima che rapper nell’intro della canzone, l’MC di Compton parla delle avversità e delle persone che non lo buttano giù di morale, perchè lui crede nelle proprie capacità. Il terzo verso si chiude con le parole “Possa crollare il cielo, possa il vento piangere ora, la forza è in me, io continuo a sorridere“. Tutto questo mentre nel ritornello si ripete “Devo alzarmi, c’è altro nella vita oltre che il dolore. Io mi amo. Giorno dopo giorno, il sole splenderà“.

Dite che il sole splenderà anche sulla prima posizione che questo brano si appresta a conquistare?

Rilasciato il Lyric-Video ufficiale del nuovo brano di Kendrick “i”:

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Potrebbe interessarti anche
21 Commenti
  1. The GOAT dice

    No, sei tu ignorante, perchè magari manda a casa Chief Keef, Meek Mill e sta gente qua, ma le persone che realmente contano nella scena hip hop americana adesso hanno una marcia in più, se non lo ammetti stai mentendo a te stesso, e fidati, mi dispiace dirlo, ma 50 Cent ormai fa parte del passato, non farà mai più successo con un disco, perchè lui ha scelto di restare uguale invece di evolversi come artista, e ne aveva tutte le possibilità, avendo accanto uno come Eminem, in costante evoluzione artistica in ogni album.
    50 a Curtis già aveva dimezzato le vendite, che sono crollate a BISD, perchè non si è rinnovato, questa è la realtà.

  2. CURTIS dice

    THE BEAUTY OF INDIPENDENCE ( ULTIMO EP DELLA G UNIT) MANDA A CASA MEZZA SCENA ODIERNA, PERCIò SEI SOLO IGNORANTE

  3. Angelica dice

    Lascialo stare è un pò frustrato con il mondo. Fa sempre così con tutti ed ancora non lo bannano. Comunque grazie per la difesa!

  4. Angelica dice

    Senti carissimo cerca di non nominarmi e sciaquati la bocca con la candeggina prima di sparare stron*ate sul mio conto.

  5. The GOAT dice

    Beh se anche nella vita reale parli come scrivi sul web mi chiedo chi mai si possa relazionare con te.

  6. The GOAT dice

    Io? Cultura del rap ? Lascia perdere ragazzo che hai beccato la persona sbagliata.
    Io ho amato 50 Cent, ma la differenza tra una persona aperta come me e una che vive nel passato come te è che io, a differenza tua, ho capito che 50 Cent è finito nel 2007, mentre tu pensi che 50 Cent sia ancora uno dei migliori, quando ovviamente non lo è, perchè è un artista monotono che alla lunga stanca perchè ha pochi argomenti, infatti fa la stessa musica che faceva nel 2003, perciò non vende ed è indipendente.

  7. CURTIS dice

    IO CON QUELLI COME TE MANCO MI CI RELAZIONO!

  8. CURTIS dice

    CONDIVIDO GIUSEPPE, PERò HOPSIN LO AGGIUNGO ALLA LISTA, LO TROVO DAVVERO UN BRAVISSIMO RAPPER, ASCOLTO PARECCHIO ANCHE BIG SEAN, B,O,B, MENO! COMUNQUE THE GOAT SI PUò SAPERE CHE MINCHIA VUOI?METTI BOCCA SU 50 CENT? UN ARTISTA CHE HA SEGNATO LA STORIA NEL GANGSTA RAP CHE HA VENDUTO 30 MILIONI DI DISCHI E CHE DA INDIPENDENTE HA GIA FATTO USCIRE DUE ALBUM UNO SOLISTA E UNO DELLA G UNIT CHE HANNO DEBUTTATO IN TOP 20 SU BILLBOARD 200 DOPO 20 ANNI DI CARRIERA? MA PERCHè NON TI FAI UNA CULTURA NEL RAP? NON CAPISCI UNA MEZZA SEGA FIDATI!

  9. The GOAT dice

    E le “grandi rivelazioni” chi sarebbero state, pure 50 Cent? Tu secondo me di metrica, rime e assonanze sai poco, perchè Lamar in quanto a tecnica è secondo a pochi e liricamente è un mostro, se poi gli vogliamo dare addosso perchè ha toppato una canzone facciamo pure.

  10. The GOAT dice

    E poi perchè dai della fallita ad una persona che presumo tu non conosca? Ma che il web da il permesso alla gente di dire tutte le cose senza senso che gli passano per la testa ? Io quelli come te non li capisco.

  11. The GOAT dice

    Francamente mi fai pena, perchè se scrivi così significa che hai dei problemi personali, o forse sei l’ennesimo leone da tastiera, se hai problemi non prendertela con me.
    Te lo ripeto, a me non fai ne caldo ne freddo, mica ho 12 anni, speri che mi interessino i tuoi “insulti”? Sei un ignorante, tu spiegami cosa significa commerciale, la parola che va tanto di moda oggi per definire chi fa successo, tu non sai cosa significa commerciale.
    Non è buffo insultare qualcuno che non conosci ? Poi francamente non prendo appunti da uno che si chiama Curtis, anzi CURTIS.

  12. Giuseppe Fumarola dice

    Se solo Hopsin avesse continuità, potrebbe fare grandissime cose! E’ una grande rivelazione a metà purtroppo. A parità di periodo di attività, io ci metterei B.o.B e Big Sean nella tag “rivelazioni”.

  13. CURTIS dice

    ” SEI DI UN QUALUNQUISMO DILAGANTE”, Bè CHE DIRE, CERCA SUL DIZIONARIO COSA SIGNIFICA QUALUNQUISMO RAZZA DI COGLIONE, MI FA SCHIFO CONDIVIDERE IL MONDO CON MERDE INUTILI E IGNORANTI COME TE, HAI SCRITTO CINQUE RIGHE DI UN CAZZO, E QUELLA FALLITA DI ANGELICA TI METTE PURE MI PIACE, E PER ULTIMO EMERITA TESTA DI CAZZO, SE VOGLIO SCRIVERE MAIUSCOLO SONO CAZZI MIEI E TU PUOI SOLO CHE BACIARMI IL CULO, NON VENIRE A FARE IL SAPIENTONE CON ME CHE CASCHI VERAMENTE MALE.

  14. The GOAT dice

    Sono convinto che Kendrick farà un grande album, questo pezzo può piacere o meno, ma io lo prendo come un ” sto per tornare” diciamo.

  15. The GOAT dice

    La smetti di commentare a cavolo tutto ciò che commenti ? Sei di un qualunquismo e di un’ ignoranza musicale purtroppo dilagante nel mondo del web oggi, soprattutto in Italia, perchè tu e altra gente come te usa il termine commerciale in una maniera così sbagliata??? Chi ve l’ha insegnata sta cosa ?? E poi per quale cavolo di motivo devi scrivere in maiuscolo??

  16. CURTIS dice

    MENO DURE FINO A UN CERTO PUNTO DAI, LO STANNO PONENDO COME LA RIVELAZIONE DEL RAP A MIO PARERE STANNO ESAGERANDO, SAPRà SCRIVERE QUELLO CHE VUOI, MA NON SI PUò PROPORRE UN PEZZO DEL GENERE E CONSIDERARLO UNA GRANDE RIVELAZIONE DEL RAP LE ” GRANDI RIVELAZIONI” SONO STATE ALTRE, E LO SONO ALTRE, VEDI HOPSIN, MA SONO COSE CHE SONO CERTO SAPRAI PIù CHE BENE!

  17. Giuseppe Fumarola dice

    Beh avrei usato parole meno dure, ma sarai felice di sapere che sembra che non si tratti del primo singolo

  18. CURTIS dice

    OSCENA, LO SCHIFO DELLO SCHIFO, DI UN COMMERCIALE SCONFINANTE NEL POP, CHE AMAREZZA, PAC E BIGGIE RINGRAZIANO DI NON ESISTERE.

  19. Alberto Dioguardi dice

    Che strano sound! Mi aspettavo qualcosa di più ” crudo “, ma evidentemente vuole sperimentare bisogna soltanto abituarsi, perchè non è male

  20. Angelica dice

    Il testo è molto bello ma mi aspettavo qualcosa di diverso a livello di sound. Sono rimasta un pò delusa.

  21. jEsSy dice

    l’ ho sentita stamattina e devo dire che ha una bellissima base ma le liriche sono davvero forti, e fanno bene ha chi ha bisogno di autostima, bravo kendrick, ne sentivo la mancanza in questo periodo, spero torni in concerto a milano, xke l’anno scorso ha gasato un sacco!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.