Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Kendrick Lamar scelto come “Icona generazionale” in California

0 150

kendrick-lamar

Il suo secondo album “To Pimp a Butterfly” è stato acclamato pressoché univocamente dalla critica musicale, oltre che dal pubblico. I testi d’impegno sociale che Kendrick Lamar ha scritto nei suoi lavori non sono rimasti solo sulla carta, ma si sono davvero concretizzati. Tanto che il Senato della California ha nominato K. Dot come “Icona generazionale“.

Il rappresentante della circoscrizione di Compton, dove è nato Lamar ha, infatti, dato all’MC questo titolo per aver “donato centinaia di migliaia di dollari per supportare programmi sportivi, dopo-scuola e programmi musicali nel Distretto Scolastico Unificato di Compton per aiutare a tenere gli studenti nelle aule scolastiche anzichè per le strade“.

Alla fine della cerimonia, anche Kendrick ha speso due parole di ringraziamento:

Sono di Compton e conosco i parchi in cui giocavo nel mio quartiere. Ho sempre pensato a quale grande opportunità ho di ripagare la mia comunità con quello che ottengo dalla musica. Quindi avere dei ragazzi che mi vedono come un modello a cui ispirarsi è davvero un onore. Vi ringazio dal profondo del mio cuore per onorarmi oggi.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.