Kendrick Lamar è uno dei rapper più apprezzati della nuova generazione, protagonista di un successo strepitoso in particolare durante l’era To Pimp a Butterfly, album che gli ha permesso di vincere ben 5 Grammy Awards durante l’edizione del 2016.
Sebbene l’anno scorso abbia rilasciato la compilation untitled unmastered., Lamar sta già lavorando da tempo sul nuovo disco che, stando alle sue recenti dichiarazioni, servirà ad esplorare la sua relazione con Dio e la relazione di Dio con questo mondo a pezzi.
Queste le sue parole apparse sul NYT:
“Penso che ora, per come le cose ribelli sono andate nei mesi scorsi, il mio obiettivo è ora tornare alla mia comunità e alle altre comunità di tutto il mondo che stanno potendo le basi. To Pimp a Butterfly indirizzato il problema. Ora mi trovo in uno spazio in cui questo problema non lo sto più affrontando. Siamo in un momento in cui si esclude una componente importante di questa cosa chiamata vita: Dio. Nessuno parla di esso, perché è quasi in conflitto con quello che sta succedendo nel mondo quando si parla di politica, del governo e del sistema”
e ancora:
“Questo è ciò che accade nella mia mente di scrittore. Un giorno potrei avere una bambina. Una bambina in particolare … che crescerà. Sara ‘una bambino che adoro, la amerò sempre ma arriverà il momento che raggiungerà quel punto in cui inizierà a sperimentare nuove cose. Ed è inquietante. Ma bisogna accettarlo. Si deve accettare e si devono avere le proprie soluzioni per capire come gestire la cosa. Quando dico – una bambina – intendo fare un’analogia con il momento della crescita. Amiamo le donne, ci piace la loro compagnia. Un giorno potrei avere una bambina che quando crescerà mi racconterà i suoi affari con un ragazzo, cose che la maggior parte degli uomini non vogliono sentire. Imparare ad accettare, e non scappare dalle cose che non ci piacciono, è così che voglio che questo album faccia sentire la gente”
Voi siete in attesa del suo nuovo progetto?