Come probabilmente già saprete, ieri la cantante Kesha ha ufficialmente perso la causa contro Dr. Luke e Sony, le viene impedito di liberarsi dal suo contratto con Sony/Kemosabe e con il producer di tutte le sue hit.
Kesha ha accusato Dr. Luke di aver abusato di lei sessualmente, fisicamente e sentimentalmente per almeno una decina d’anni, e per questo aveva chiesto di poter essere libera da qualsiasi legame con lui.
Per sapere nel dettagli come sono andate le cose cliccate QUI.
Intanto, arrivano le struggenti foto di Kesha in preda alla disperazione in aula al momento del responso:
Una volta saputo del verdetto, il mondo della musica ha voluto mostrare il proprio supporto a Kesha, star che vanno da Lady Gaga a Iggy Azalea e da Ariana Grande a Kelly Clarkson. A voi i tweet:
Disgusted by anyone in power positions abusing their authority. My heart breaks for Kesha and all people affected by this toxicity. Fuck.
— h (@halsey) February 19, 2016
My heart is with @KeshaRose. 💜
— Ariana Grande (@ArianaGrande) February 19, 2016
Trying 2 not say anything since I can't say anything nice about a person… so this is me not talking about Dr. Luke https://t.co/lLhtUHbmgG
— Kelly Clarkson (@kellyclarkson) February 19, 2016
I don't know all the facts, of course, but the bottom line is: it is a terrible feeling to not own your voice/ be able to release music.
— JoJo. (@iamjojo) February 19, 2016
There are people all over the world who love you @KeshaRose. And I can say truly I am in awe of your bravery.
— Lady Gaga (@ladygaga) February 19, 2016
I send you love ❤️ @KeshaRose
— Sara Bareilles (@SaraBareilles) February 19, 2016
really disappointing to hear about this kesha case. no one should be denied freedom from their abuser, nor freedom of their creativity.
— ac (@alessiacara) February 19, 2016
https://twitter.com/FreddyAmazin/status/700753808096235520?ref_src=twsrc%5Etfw
Le star hanno voluto difendere la cantante dalla sua posizione di sottomissione al potere e all’autorità di Dr.Luke, sostenendo che una corte non dovrebbe mai obbligare un artista che ha subito determinati tipi di violenze, uomo o donna che sia, a continuare a lavorare con colui che gliele ha procurate. Dunque queste star credono che Kesha dica il vero in tutto e per tutto, che ciò sia indicativo di una veridicità di fondo?
Certo, se la corte d’appello si è espressa in questo modo evidentemente le prove non erano sufficienti e il contratto stipulato dai due che ha portato Dr.Luke a investire oltre 60 milioni di dollari ha vinto, però come potrà mai Kesha tornare a lavorare all’interno della label che l’ha portata a scoppiare in lacrime dopo il verdetto finale?
Che ne pensate voi? Dal canto nostro, pur non potendo conoscere la verità dei fatti, pur non potendo accusare nessuno, siamo sempre dalla parte della musica e degli artisti. Crediamo ancora che sia giusto che ciascuno possa esprimere se steso, ed è per questo che vi chiediamo di firmare QUESTA PETIZIONE, nella speranza che possa servire a qualcosa…