La diatriba tra Kesha e il produttore Dr. Luke sembra essere interminabile. Il produttore, accusato di abusi sessuali nei confronti della cantante, è stato infatti denunciato, ma, dopo anni, la faccenda non è ancora stata risolta.
La cantante di “Your Love Is My Drug” sarebbe dovuta essere presente questo mese presso la corte d’appello a New York, ma, a causa della bufera di neve Jonas, non ha potuto presentarsi. Ciò che effettivamente Kesha sta chiedendo, è di rendere nullo il contratto con la Kemosabe Records, la label discografica che Dr. Luke ha in comune con la Sony, in modo che possa continuare a creare nuova musica. A causa dello scorso imprevisto, Kesha dovrebbe presentarsi in tribunale questo mese.
Il 2 febbraio, le cose si sono messe peggio di quanto già non lo fossero. Dr Luke infatti ha contattato Pebe Sebert, la madre di Kesha, per chiederle di rimuovere il suo nome dai crediti di “Timber” (tra i quali compaiono anche i nomi dei performer della traccia, ovvero Kesha e Pitbull) minacciando che altrimenti gli altri 13 co-scrittori della canzone non verranno pagati. Ecco quali sono state le parole di Pebe Sebert riguardo a questa faccenda:
Dr. Luke mi sta ricattando, cercando di rimuovere il mio nome dai crediti di “Timber” e non pagando gli altri scrittori della traccia. Adesso, che è da due anni ormai che “Timber” è diventata una hit, la mia punizione per aver detto tutta la verità su di lui è quella di non poter permettere alle altre persone di essere pagate. Oppure dovrei essere d’accordo sul farmi rimuovere dai crediti così che le altre quindici persone possano essere pagate. Mi sento davvero male per tutti gli altri, ma non diventerò una vittima! La verità è tutto ciò che ho.
Lo scorso mese, Kesha ha inoltre pubblicato una cover di “Amazing Grace” dicendo ai fan che, nonostante non possa creare nuova musica, nessuno le impedisce di cantare cover di altri cantanti.
Sempre su twitter, la mamma di Kesha ci aggiorna sulla questione dicendo:
La querela di Dr Luke CONTRO DI ME è stata respinta da un giudice proprio oggi!! Questo è il potere della verità!!
Dr Luke's lawsuit AGAINST ME, was dismissed by a judge today!!
Truth is powerful stuff!!— Pebe (@grannywrapper) February 3, 2016
Questo è già un grande passo avanti perché Kesha torni ad essere finalmente libera. La cantante di “Tik Tok” dovrà recarsi in tribunale il 19 febbraio, sperando che tutta la faccenda possa finalmente concludersi, così che possa dedicarsi alla creazione di nuova musica.