Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

La previsione: Album Hit e Album Flop autunno 2010! (R&B)

0 204

Con l’autunno in arrivo, come ogni anno, le release discografiche saranno tantissime, e come ogni ressa da vendite, ci saranno vinti e vincitori anche in questo autunno 2010! La prima cosa che voglio fare è una premessa, non sempre, anzi quasi mai, i CD più venduti, sono quelli che qualitativamente meritano di più, anzi, ultimamente sembra che la musica si stia pericolosamente abbassando di livello, proponendo sempre i soliti, uguali a se stessi, beat electro-pop facili da fischiettare ma somiglianti l’uno con l’altro in maniera assolutamente ridicola.

Partiamo un po’ con questa carrellata e vediamo cosa succede nel panorama R&B! Due tra le ragazze più promettenti della scena sono certamente la entertainer Ciara, e la singer-songwriter Keri Hilson. Entrambe hanno già rilasciato dei singoli, per Ciara “Ride” è stata una Hit R&B che le mancava da tempo, ma i secondi singoli “Gimme Dat” e “Speechless” sembrano veramente andare male, colpa anche di una promozione fino ad ora inesistente! La ragazza, non sembra avere i numeri per sfondare con “Basic Instinct” in uscita il prossimo 14 novembre 2010.. e si preannuncia un duro colpo alla sua carriera se non vi sarà una svolta positiva dei singoli. Altro Flop in arrivo per Ciara? Anche se io la adoro, comincio ad essere scettico sul suo ritorno al successo di “1,2 Step”.

Keri Hilson pare aver perso la testa, la cantante aveva avuto già grossi problemi a far decollare il suo primo album, ed ora con questo secondo progetto, appare piuttosto banalotta e poco incisiva nelle charts. Il suo secondo singolo “Pretty Girl Rock” è una canzone stupenda, orecchiabile, eppure anche di Keri si parla molto, molto poco, il suo album previsto nel 2010 per questo è stato già posticipato.. che la febbre da Keri sia già al capolinea?

Jazmine Sullivan è assolutamente una figa! “Holding You Down” e “10 Seconds” son due pezzacci R&B da 10 e lode, lei se ne sbatte altamente e non entra nel circolo delle gallinelle electro-crap del 2010, preferendo un sound old school che mi fa impazzire, concretamente anche per lei però, sembra configuarsi un flop! Anche qua, sostegno della casa molto fiacco, e promozione assente. Speriamo veramente che i buoni intenditori corrano però a comprare il suo CD, che penso però non sarà all’altezza del suo debutto “Fearless”.

Keyshia Cole è un’altra grande di ritorno, ma il singolo tirato fuori con Nicki Minaj “I Ain’t Thru”, onestamente parlando, è vocalmente deludente, ed ha il sound di qualcosa che poteva andare bene nel 2005! Prevista a combattere con Ciara, vedremo se dal suo cilindro tirerà fuori un secondo singolo degno del suo nome! Per ora la ragazza non ha mai provato l’amarezza di un flop, e le auguro di non provarla mai!

Rihanna come al solito stuzzica tutti per la sua facilità di fare crossover dalle radio Urban alle Radio Pop! A distanza di poco dalla “Rated R” Era ha dato il via alla “Loud” Era, partita in bomba con “Only Girl” una truzzata riempi tasche che l’ha portata ad essere ancora una volta una delle regine di questo autunno 2010. Per poi calmare gli animi delusi del suo fanbase Urban ha scelto “What’s My Name” con Drake come secondo singolo, ed ora promuoverà a manetta per portare il suo album a delle vendite consistenti. Sappiamo bene però, che proprio lei, nelle vendite CD e nelle first week of sales, è sempre stata un agnellino confronto a bestie feroci come Beyonce, Gaga, e Spears.
Da questo CD mi aspetto un lavoro forse troppo affrettato, e decisamente meno esplorativo ed interessante sotto l’aspetto artistico rispetto al precedente… chissà se riuscirà a sfondare le 200 mila negli Stati Uniti la prima settimana? Sarebbe anche ora visto che oramai è sulle scene da un po’ di annetti!

Mariah Carey! Furbona furbona! MC dopo le delusioni degli ultimi due dischi, ritrova il suo flirt con il Natale! La sua canzone “Oh Santa” è splendida, è fuori dal tempo, allegra, ed incarna ancora una volta alla perfezione lo spirito natalizio! Mariah Carey, è come il panettone, il Natale senza di lei non sarebbe assolutamente un buon Natale, ed era proprio ora di dare una rinfrescata a questo binomio, sfornando il suo secondo CD di Hit Natalizie! Tifo assolutamene per lei, e la vedo molto bene nella battaglia autunnale dei dischi!

Ne-Yo, ahi ahi ahi! Sta volta non c’è stato un pezzo che l’ha salvato! Anche la sua Era precedente iniziò a rallentatore, ma poi “Closer” esplose in tutto il mondo, con un riflesso sugli Stati Uniti ed il suo CD andò una meraviglia! Ora con questa “Libra Scale” Era sembra non sapere dove sbattere la testa (soprattutto nel mercato americano), ci ha provato in ogni modo, ma penso che soccomberà nella sua sfida del 23 novembre contro Kanye, Bieber, e la Minaj..

Continua….