Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

La Voce di Anastacia (Profilo Vocale)

0 1.406

Assente da diverso tempo dalla scene, e pronta a tornare in campo nel 2012. Voglio aprire questa rubrica dei profili vocali proprio da Anastacia Lyn Newkirk, cantante classe ’68 di Chicago. Tanti i commenti di gaudio nel nostro post dei dischi pop in uscita l’anno prossimo, e dunque mi sono convinto a proporvi un paio di video ed un post dedicato a questa incredibile voce, spesso sottovalutata (specialmente negli Stati Uniti), ed ingiustamente snobbata negli ultimi anni.

Il suo fans club italiano sembra però essere più solido che mai, come pure quello tedesco. Nessuno può scordare pezzi come “I’m Outta Love”, o “Left Outside Alone”!

Tipo di Voce: Contralto
Estensione Vocale: 2 ottave 7 note e un semitono (BB2-A5)
Whistle Register: No
Punti positivi nella voce: Molto potente, scusa e co-ordinata. Si trova in zona confortevole sia nella parte inferiore sia in quella superiore della sua gamma vocale. Può utilizzare la sua voce su un pop vibrato contemporaneo, ma è anche in grado di adattarsi ad uno stile jazz e soulful.

La voce di petto è in risonanza ed incisiva, ruvida, ma può estenderla in alto nella quinta ottava con facilità, pur conservando il suo carattere spigoloso. La voce di testa può essere morbida e controllata e ha un tono lirico (vedi intro di “Left Outside Alone”), oppure può essere, come la voce di petto, più diretta, forte e solida.

Negativi vocale: l’utilizzo della sua voce di petto a volte può essere troppo imperiosa ed invadente.

(traduzione dalla lingua inglese)

Get real time updates directly on you device, subscribe now.