Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

La Voce di Kelly Rowland (Profilo Vocale)

0 217

Secondo appuntamento riguardanti le voci femminili della musica Pop ed R&B. Oggi ci occupiamo della sottovalutata Kelly Rowland. La seconda delle Destiny’s Child non ha la voce della collega Beyoncé Knowles, tuttavia rimane una buona cantante, con grande tecnica e molta esperienza. La sua voce si presta tantissimo nella musica R&B, ma ultimamente ha dimostrato anche di saper valorizzare anche uptempo euro-pop e dance. Personalmente nel panorama R&B la colloco nella “via di mezzo”.

Sicuramente inferiore a livello di tecnica rispetto a Bee, Brandy, e Monica, ma decisamente superiore a diverse starlette più famose e blasonate della scena.
Uno dei punti positivi è anche un timbro vocale molto riconoscibile, una buona cantante deve farsi riconoscere tra mille al primo ascolto di un brano.

Tipo di voce: Mezzo-Soprano
Estensione Vocale: 3 ottave C3-C6
Punti positivi nella voce: La sua voce brilla e spicca nella fascia media, con una definizione piena e potente. Il tutto può essere accentuato dal suo vibrato meraviglioso. Dotata di buona tecnica, può eseguire anche brani complessi che richiedono notevoli abilità vocali.
Punti deboli: Molto debole nella fascia bassa della sua gamma vocale, dove perde di tecnica, ed anche le estremità alte della sua voce di pezzo possono spesso mancare di definizione, ed arrivare all’orecchio in maniera dura e ruvida.

Get real time updates directly on you device, subscribe now.