AGGIORNAMENTO:
Il team di Lady Gaga ha da poco annunciato che le date del nuovo Dive Bar Tour 2017, in particolare la prima tappa di Las Vegas, saranno annullate a causa degli impegni della cantante. Ecco il comunicato ufficiale:
“Sfortunatamente Lady Gaga dovrà posticipare la prima tappa del Bud Light Dive Bar Tour 2017 di questa settimana a Las Vegas. È molto impegnata nelle prove del suo world tour e sta lavorando per programmare una nuova data al più presto. Non vede l’ora di vedervi.”
La delusione dei fan è tanta ma la cosa più importante è che verranno presto annunciate le nuove date e Bud Light è già al lavoro per riorganizzare lo show:
“Sosteniamo pienamente Lady Gaga in questo momento, e stiamo lavorando con lei e il suo team per organizzare lo show in un momento migliore. Faremo il possibile per comunicare al più presto le nuove date.”
Incrociamo le dita!
Ormai il Joanne World Tour è alle porte ma Lady Gaga non ha intenzione di abbandonare l’intimità dei club in cui si è esibita lo scorso ottobre per promuovere alcuni brani estratti da Joanne.
La pop star ha infatti deciso di riprendere i suoi live nei club americani regalando ai pochi fortunati fan che avranno l’occasione di vederla dal vivo delle performance uniche e struggenti dei suoi brani.
Per Lady Gaga rappresenta un ritorno alle origini, ai piccoli club in cui ha mosso i primi passi che l’hanno portata a diventare una star mondiale. In una recente intervista rilasciata a Billboard, la cantante ha dichiarato:
“Amo suonare nei club, e devo ammetterlo: spesso penso a quando ho iniziato la mia carriera suonando nei locali di New York – e mi manca quel periodo. Si tratta di un legame meraviglioso, intimo, quello che si instaura tra te e il pubblico, e gira tutto intorno all’amicizia, all’amore, ai legami. È incredibile.”
Questa volta però, Lady Gaga non sarà sola. Due ospiti faranno parte del suo show ma la cantante è stata molto attenta a non rivelare niente sulla loro identità:
“[…] si tratta di [artisti] diversi tra di loro. Tutto quello che vedrete in questi dive bars non sarà mai simile: non sono artisti simili né connessi in alcun modo. L’intenzione è quella di celebrare la diversità.”
Ecco il trailer del Dive Bar Tour 2017:
Alla domanda riguardo la preparazione di questo tour, a otto mesi di distanza dalla pubblicazione di Joanne, la popstar non sembra preoccupata del fatto di dover riconfigurare lo show con brani già conosciuti dai fan:
“Lo scorso anno […] mi sono avvicinata a loro in stile elettronico pop / underground […] questa volta ho intenzione di creare un ambiente più intimo. Voglio davvero scomporre le canzoni e parlare con il pubblico.”
Il primo appuntamento è fissato per il 13 luglio a Las Vegas e proseguirà con altri due concerti che si terranno a Los Angeles il 26 luglio e a New York il 30 agosto.
Proprio come gli altri concerti, il tour sarà promosso da Bud Light e sarà supportato da una diretta streaming: tutti gli spettacoli saranno trasmessi sul profilo Facebook della popstar.