Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Lady Gaga : ARTPOP causa perdite alla Universal?

0 152

L’Universal Music Group sperava in un bilancio migliore, soprattutto per quanto riguarda il quarto trimestre del 2013, periodo in cui si è puntato tutto su “ARTPOP” di Lady Gaga.

Come riportato dal New York Post, poco confortanti sono i risultati registrati nel periodo in questione, con una perdita pari al 9,3 percento sulle entrate, che si è tramutato in un 2,9 percento annuale, facendo perdere profitti al gruppo per ben 702 milioni di dollari (circa 514 milioni di Euro).

Ad influire su questi numeri negativi, evidentemente anche la situazione del mercato giapponese, che da solo rappresenta il 25% delle vendite mondiali.

Ma per fortuna del gruppo, sono stati positivi i ricavi registrati nei restanti mesi del 2013, grazie soprattutto alle vendite digitali e ai ricavi del +75% dovuti allo streaming, dati che contribuiscono ad ‘inguaiare’ ancor più la posizione della Germanotta!

L’Universal Music Group ha potuto contare sui due best-selling album dell’anno, ovvero “The Marshall Mathers 2” di Eminem sotto Interscope (3.8 milioni mondiali) e “Prism” di Katy Perry sotto EMI (2,9 milioni mondiali), mentre dobbiamo scendere di due posizioni per ritrovare ARTPOP che, nonostante il mezzo flop, ha venduto 2.3 milioni di copie nel mondo.

E’ giusto, allora, additare Lady Gaga per il crollo registrato nell’ultimo trimestre del 2013?

… certo, i numeri parlano chiaro, ma qual è il vostro pensiero a riguardo?

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.