Lady Gaga festeggia oggi i 10 anni dalla hit Born This Way, il suo vero gay anthem
Già, era l’11 febbraio del 2011 quando Lady Gaga rilasciava il singolo “Born This Way“. Fu una hit internazionale davvero incredibile, ed uno dei momenti più brillanti della carriera di Lady Gaga.
La canzone arrivò alla numero 1 in 25 paesi del mondo, e rimase in vetta alla hot 100 per ben sei settimane, raggiungendo lo stato 4x platino negli USA. Diventò la traccia venduta più velocemente su iTunes, con un milione di copie vendute in soli 5 giorni.
Benché il brano abbia avuto un enorme successo, le polemiche sulla track non tardarono ad arrivare. In particolare la canzone “Born This Way” fu considerata una sorta di plagio da parte dei molti cultori e fan di Madonna. Lady Gaga era stata accusata di aver copiato ed incollato il sound ed il concept di “Express Yourself”, scatenando una vera e propria lotta tra fandom.
Indipendente dalle polemiche, Lady Gaga con questa hit aveva il suo “Pride Anthem”, ed ha comunque primeggiato nel mondo del Pop con il suo video iper creativo, continuando il suo dominio sul Pop moderno.