Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Lady Gaga – Born This Way (primo singolo)

0 216

Aggiornamento: Per ascoltare il singolo in Alta Qualità andate sul sito ufficiale cliccando qua. ! Il pezzo è già disponibile per il download digitale in I-Tunes Italia, e in tutto il mondo.

Siamo arrivati finalmente al momento tanto atteso. Da moltissimi mesi si sta parlando del ritorno di Lady Gaga con il suo secondo album “Born This Way”, e da molte settimane abbiamo ricevuto descrizioni sul primo singolo che prende lo stesso titolo del disco. Eccolo qua, tutto per voi:

E passiamo al commento. Fernando Garibay e DJ White Shadow hanno prodotto questo pezzo, che è stato scritto anche da Lady Gaga. Devo dire che il risultato è.. ottimo. La canzone risulta assolutamente fresca, il pop presentato è decisamente più raffinato nei suoni e nelle melodie rispetto al truzzume assurdo degli ultimi mesi. Ci sono elementi nel pezzo che mi ricordano gli anni 80, ed il ritornello è forse meno “infantile” di Ra Ra Ra, ma d’effetto, avendo pure un senso!

“I’m beautiful in my own way/ ‘Cause God makes no mistakes/ I’m on the right track baby/ I was born this way,”

“Sono bello nel mio modo unico, perchè dio non fa errori, sono sulla strada giusta baby, sono nato così”.

Inutile dire che il testo è veramente profondo, e non sempre è facile riuscire a far sposare una bella melodia ballabile, con una canzone che voglia dire qualcosa. Io sono felicissimo che Lady Gaga si sia presa questa briga…!
È stato detto molto su questo pezzo, alcuni l’hanno definito un capolavoro, altri la nuova “I Will Survive”, altri ancora la nuova “Thriller”, beh, ve lo dico chiaro, il pezzo è meraviglioso, ma non è epico, e non è qualcosa che rivoluziona totalmente il mondo del pop.

Certo, la Gaga con questa spinta spero possa fare tornare un po’ in se tutti quei poveri pecoroni che si sono affidati ad un basso ed una produzione di RedOne per fare una top10 hit…

Il testo bellissimo, con traduzione in italiano di Born This Way, la trovate qua!

Get real time updates directly on you device, subscribe now.