Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Lady Gaga canta per la prima volta Till It Happens to You

Lady-Gaga-performed-fiery-piano-during-2009-show

Lady Gaga può essere criticata, anche giustamente, per l’immagine scelta agli inizi e per un modo di porsi (che spesso ha fatto passare il messaggio che il talento sia meno importante dell’immagine e che questa sia l’unico punto di forza su cui puntare per arrivare al successo), tuttavia nessuno dotato di un minimo di obiettività può dire nulla sulle sue doti prettamente artistiche.

Cantautrice di talento tanto nell’interpretazione quanto nella scrittura, Gaga ci ha già dato prova della sua versatilità, ci ha dimostrato più volte di possedere uno strumento vocale molto potente ed espressivo, capace sia sul piano tecnico che su quello emotivo, e quando si lancia in power ballad o comunque in brani poco commerciali tutto ciò salta inevitabilmente all’orecchio, disarmando anche i suoi haters più convinti.

Tra i brani che ci hanno convinto di più del suo talento non possiamo non citare la recentissima “Till It Happens to You”, un vero capolavoro sia a livello prettamente testuale che per come viene interpretato.

Durante una recente ospitata in un evento musicale, Gaga ci ha finalmente offerto anche una performance voce/piano della canzone, convincendoci ancora di più di come questa traccia sia molto più adatta a lei rispetto ai sound synthpop che l’hanno resa famosa.

Esiste un solo aggettivo per definire questa performance: magnifica. Lo strumento di Gaga si presta alla perfezione su queste sonorità, per cui sarebbe bello se queste predominassero nel suo prossimo disco. Vi posto di seguito anche le altre performance eseguite all’interno di questo evento:

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!