Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Lady Gaga canta What’s Up delle 4 Non Blondes

Sebbene Linda Perry sia passata alla storia della musica quasi esclusivamente grazie al suo grandissimo talento compositivo ed alla creazione di incredibili successi del pop come “Beautiful” di Christina Aguilera, la sua carriera ha avuto anche un breve momento di grandissimo successo grazie alla band delle 4 Non Blondes.

Gruppo rock al femminile in cui la Perry ricopriva il ruolo di leader, la band è riuscita a piazzare un’unica, grande hit nelle classifiche mondiali, un questo brano che si è imposto nella cultura contemporanea come un grandissimo classico della musica.

Sto ovviamente parlando di “What’s Up”, celeberrima canzone che negli ultimi 20 anni è stata spesso reinterpretata da moltissimi altri artisti. L’ultima in ordine di tempo è stata , la quale si è esibita con questo brano all’interno di uno dei suoi ultimi concerti.7-19-14_Do_What_U_Want_artRAVE_The_ARTPOP_Ball_001

Davanti ad un’esibizione di questo genere, priva quasi di ogni fronzolo e basata esclusivamente su una performance vocale grintosa e graffiante, non credo si possa esprimere alcun tipo di giudizio negativo: l’artista si è dimostrata perfetta in questi panni lontani dal sound pop che caratterizza gran parte della sua musica, mettendo finalmente in luce il più grande talento: la voce.

Già qualche settimana fa, l’interprete ci aveva lasciati tutti di stucco grazie ad una strepitosa performance di “Bang Bang” di Cher, tuttavia in questa occasione è riuscita a fare ancora di meglio offrendoci uno spettacolo davanti al quale non possiamo non inchinarci.

Questa Gaga concentrata principalmente al suo ruolo di cantante non è forse molto migliore rispetto a quella interessata a far parlare di se per look eccentrici e cose simili? A voi l’ardua sentenza! Per quanto mi riguarda vi lascio postandovi l’esibizione, che ne dite?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!

Potrebbe interessarti anche
29 Commenti
  1. Pojke dice

    Questa falsa professionalità qui ha poca vita… non facciamo i saputelli, ad ogni modo, siamo a un concerto come l’ArtRAVE dove si balla e ci si sfascia e non mi pare che anche se Gaga fosse stata calante LA PRIMA VOLTA nella sua vita, sarebbe la fine del mondo… ciao.

  2. ANDREINO dice

    Almeno sai cosa significano, musicalmente parlando, le parole indietro e calante ? Non voglio essere offensivo ma non credo che di musica tu abbia mote competenze. Ripeto, non voglio attaccare nessuno, ma anche il primo bambino al primo giorno di conservatorio, massacrerebbe questa performance.

  3. SPEECHFREEDOM1976 dice

    Che brutta! 28 anni? Credo di no!

  4. SPEECHFREEDOM1976 dice

    Lady Gaga non canta questa canzone bene sta gridando.
    E’ sempre un flop!

  5. Mark94 dice

    Che dire… Ogni volta mi lascia di stucco!!! Questa ragazza non smetterò mai di dire che merita tanto, spero che nel suo prossimo album ci sia una svolta musicale, una sua immagine nuova, se seguisse proprio questa scia ne sarei ben felice!!!

  6. They? My Everything dice

    Oddio, piango.

  7. edo dice

    Il momento piu toccante secondo me, dopo Dope durante la quale ho pianto come non mai, e stato quando noi le abbiamo cantato Sei Bellissima e lei ha risposto you are bellissima.

  8. edo dice

    Lady Gaga detronizzera tutto il resto delle figlioline la la la nei prossimi anni mi pare palese. Nessuno ha una vocalita varia e speciale come la sua unita ad una personalita speciale come la sua

  9. Pojke dice

    Scusa, Brad Pitt.

  10. Pojke dice

    Indietro, calante, vera tecnica? Ma sei sicuro di aver ascoltato?! Passami tu da un suono melodico, pulito a uno più rock e metallaro, l’unica cosa indecente è il tuo commento…

  11. Pojke dice

    Pelle d’oca alla prima strofa, è proprio una mother monster! Mi chiedo come faccia ad avere questi passaggi di voce così veloci e così distanti stilisticamente, è assurdo! E pensare che questa Gaga è la stessa Gaga di Cheek to Cheek.. è un’artista dalla duttilità vocale invidiabile, spettacolare… non so più come chiamarla, semplicemente Gaga! *___*

  12. Diano Francesconì dice

    Amo più la gaga che canta più precisamente al piano le sue hit, o con tony bennet le canzoni jazz piuttosto che quando grida così forte, ma penso che un’esibizione del genere dimostri quanto sarebbe adatta anche a fare generi più sul rock/metal.. non tutte le grandi voci ne sarebbero capaci! Al RAVE ha dimostrato davvero di saper cambiare stile musicale quanto le proprio parrucche ahah E’ passata dalla pop dance coreografata, al cantare al piano perfettamente, al jazz di Bang Bang, al rock’n roll di You and I, al pop’n b di DWUW! Lei è fantastica, live mi ha sorpreso nonostante “la conosca come le mie tasche” visto che l’ascolto tantissimo, la segue moltissimo, ho guardato tutti i suoi live interviste e cose varie! La cosa più bella di Lady Gaga è che ti sorprende sempre!

  13. loose_92 dice

    Ma io non capisco, se la sostanza c’è, e lo dimostra continuamente, perchè non va bene quando si cuce addosso tutti i fronzoli che vuole?
    Il problema è quando i fronzoli ci sono per nascondere la sostanza, ma quelle sono altre….

  14. Nadia Rose Sebert dice

    Splenderrima, nel prossimo album esigo delle canzoni con questo stile semplice e raffinato

  15. Nate Lyless dice

    I look eccentrici come li chiamate voi fanno parte della sua personalità

  16. They? My Everything dice

    Beato te,capisco perfettamente ciò che hai scritto.
    Io non c’ero,ed ero in depressione ieri.
    Anche oggi ci sono stato male tutto il giorno.
    Ma sono contento che sia stato un ottimo live.
    Poi ha cantato Gypsy con la bandiera italiana in mano.
    Awwwwwww.

  17. They? My Everything dice

    Qualcuno mi spiega com’è così perfetta?!
    Io boh,sono commosso.
    Bang Bang (My Baby Shot Me Down) mi è piaciuta di più come esibizione.
    Ma anche questa è fortissima.
    Comunque è anche giusto che continui a proporre dei look eccentrici.Fa parte del suo personaggio e non è una cosa cattiva.

  18. Chris90 dice

    ok! il grido è fico! ma solo se viene misurato! non mi piace molto quando esagera così! per me la un po’ rovinata! ha urlato per la maggior parte del tempo!

  19. ANDREINO dice

    E QUESTA ESIBIZIONE SAREBBE BELLA ?
    Quanlcuno ha le orecchie attaccate alla testa ? A me sembra un’esaltata con la voce indietro e calante che fa solo dei gran versi. Le vere voci e,soprattutto, la vera ttecnica è altra cosa…. Continuo a stimare Gaga come personaggio , ma questa performance è davvero indecente

  20. edo dice

    Poi non lo so, saro stato preso da tutto il contesto e mi e sembrata anche piu bella lei… Cmq che ragionamenti fai? Cioe e come se dicessi che mi piace il pollo quindi sono vegetariano… Trovami un senso…

  21. edo dice

    Poi sarai bello te…

  22. edo dice

    Ehm l hai vista? No perche l ho anche detto che non ci credevo neanche io che fosse bella ma mi sono ricreduto…

  23. Mialich dice

    TALENTO, ARTISTA, MUSICA, CANTANTE, CARISMA, CARATTERE

  24. Mialich dice

    La bellezza è soggettiva.

  25. swiftinski dice

    Non può restare così ed evitare parrucche, costumi e varie? Rende molto di più ed è certamente più credibile.

  26. Carl (2014) dice

    Non per dire ma sei gay vero? No perché figa stratosferica gaga…. beh beh

  27. edo dice

    Allora, io ne approfitto di questo articolo per dire che io ieri cero ed e stata un esperienza unica. Pur essendo LM da anni ed avendo visto tutti i suoi live non mi sarei mai aspettato un concerto cosi bello ed emozionante. Ne approfitto anche per dire che lei in verita, ovviamente non ci crederete, e bellissima! Credetemi vista dal vivo e una figa stratosferica!

  28. Black Widow. dice

    Io amo Gaga, questa performance è stata fantastica!
    Secondo me Gaga si farà ancora più strada, e diventerà in futuro un’icona del pop, senza nulla da invidiare a Madonna!
    La sua voce è davvero notevole.
    La adoro.

  29. Angelica dice

    Bella esibizione ma ha saputo fare molto di meglio.
    Spero che si renda conto di come il pubblico apprezzi maggiormente questa Gaga anziché quella tutta lustrini, parrucche e paillettes.

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.