Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Lady Gaga: debutto deludente per “Perfect Illusion” (tutti i dati)

0 8

cover_media_cmgdcb2da3c-16a0-429a-9021-e183bd18e162_0s

Il debutto tanto di “Perfect Illusion” di Lady Gaga  è finalmente arrivato. La prima settmana è stata ricca di polemiche, previsioni, discussioni riguardo questo singolo. Adesso arrivano però i dati incontrovertibili… e non sono positivi!

“Perfect Illusion” debutta alla 15 della Billboard Hot 100. Si tratta della 23esima top 100 hit di Gaga e della 14esima top 15 Hit.  La posizione è nettamente peggiore rispetto al sesto posto di “Applause” nel 2013. Per fare un paragone con due debutti recenti, “Rise” di Katy Perry debuttò alla 11 mentre “Make Me” di Britney Spears debuttò alla 17. Francamente ci si aspettava che “Perfect Illusion” potesse fare meglio di entrambe, Soprattutto per quanto riguarda i dati di vendita e streaming, ma così non è stato.

lady-gaga-perfect-illusion-copertina

Nelle vendite “Perfect Illusion” si ferma a 100.000 downloads. Davvero pochi per uno dei debutti più attesi dell’anno. Più di 30mila copie in meno della collega Perry con “Rise”, e poche migliaia in più di “Make Me”. Ma quello che più preoccupa è la situazione attuale: infatti su iTunes US “Perfect Illusion” è attualmente fuori dalla top 50. Un crollo davvero pazzesco che sembra già segnare il destino di Lady Gaga. Nello streaming il singolo di Lady Gaga parte da 8,3 mln di streams. Va detto che la cantante non ha mai brillato nello streaming (anche perchè non erano diffuse altre piattaforme a parte YouTube al momento del suo boom), ma ci si aspettava anche in questo caso qualcosa in più anche su questo fronte.

In radio “Perfect Illusion” debutta con 22 mln di audience. Questo dato è poco indicativo: ricordiamo infatti che “Born This Way” ebbe un debutto super in radio mentre invece “Applause” partì male per poi riprendersi e diventare la maggiore hit radiofonica di Gaga. Nelle radio, ancora di più che negli altri ambiti, è la costanza ad avere più importanza. Vedremo dunque come si comporterà la traccia nelle prossime settimane.

Arriviamo quindi a un primo bilancio. Il debutto non è buono, ma quello che conta è che la situazione pare peggiorare ogni giorno di più. Vedremo con il video se si invertirà la rotta.

Voi che ne pensate?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.