Nuovo capitolo dell’amicizia e della stima reciproca tra Lady Gaga ed Elton John. La superstar di “Born This Way” e la leggenda di “Your Song” hanno deciso di unire le loro forze in una collaborazione inedita per il marchio Macy’s. Love Bravery, è questo il nome della esclusiva linea di abbigliamento ed accessori che vedrà collaborare Elton e Gaga in onore delle rispettive fondazioni, la Born This Way Foundation e la AIDS Foundation.
Stando a quanto dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione della linea, Love Bravery sarà un’edizione limitata di capi d’abbigliamento ed accessori in grado di suscitare compassione e stimolare la lotta ad ogni tipo di pregiudizi. Dalle maglie alle camicie, dalle sciarpe alle pochette. E ancora zaini, portachiavi, bottiglie d’acqua e anche skateboard. Love Bravery, parte della campagna Macy’s American Icon, promette di rappresentare grafiche e linee che si sposano bene con il talento e lo stile di Lady Gaga ed Elton John.
Dalle anteprime pubblicate online, appare chiaro come la musica sia l’influenza predominante nelle stampe dei capi d’abbigliamento della linea Love Bravery. Anche Natali Germanotta, sorella di Gaga ha partecipato alla realizzazione stilistica dei capi, così come il suo stilista Brandon Maxwell.
“Abbiamo bisogno di rendere il mondo un luogo più gentile e coraggioso, dove uomini e donne di qualsiasi provenienza possano sentirsi sostenuti nel vivere con benevolenza”
Queste le parole dell’interprete di Applause. Mentre sir Elton John ha espresso così il suo stato d’animo in riferimento a Love Bravery:
“Amo l’idea di fare in modo che ciò che una persona ha dentro, in quanto a passioni e sogni, possa trovare un’espressione anche in ciò che uno indossa e mostra di se al mondo”.
Love Bravery sarò disponibile a partire dalle prossime settimane e fino al 30 agosto prossimo. Il 25% del ricavato della linea sarà devoluto dalle due star alle loro fondazioni di beneficenza.
Ecco, intanto qualche anteprima della linea. Che ne dite di questa nuova collaborazione tra i due?