Lady Gaga: Katy Perry sta copiando il mio tour?

59

Lady Gaga e Katy Perry hanno ingaggiato una sfida l’anno scorso con i loro album “ARTPOP” e “Prism”, una sfida, commercialmente parlando, stravinta da Katy Perry che dal suo disco ha estratto ben 3 singoli di successo, da “Roar” ad “Dark Horse”! Ora sono iniziati anche i tour, con quello della Perry che si chiama “Prismatic Tour”, con la californiana in sella ad un cavallo meccanico gigante… già visto nel “Born This Way Ball Tour” della Germanotta…

Non è mancato l’appunto di Gaga su Twitter:

PerrycopiaGaga

Schermata 2014-05-09 alle 10.00.35

“I capelli verdi ed i cavalli meccanici sono la moda adesso”

Un Tweet chiaramente riferito alla rivale nelle Pop Charts, che sicuramente ha preso ispirazione anche dallo stile particolare di Lady Gaga! Insomma, potrebbe essere l’inizio di un nuovo beef tra principesse del Pop… vedremo se Katy risponderà alla provocazione oppure se ignorerà la cantante di “Applause”.

59 Commenti
  1. RihannaNavy dice

    Ma Lady Gaga OGNI SANTA COSA che fa Katy Perry si sente toccata????

  2. katycat dice

    OK ORMAI TUTTI SANNO CHE A KATY NON VA MOLTO A GENIO LADY GAGA,PERò SE FOSSE PER ME NON CONTINUEREI AD ALIMENTARE LA FIAMMA COME HA FATTO LADY GAGA,PERCHè PUò DARSI CHE PER KATY GAGA è UN ICONA,COME MADONNA è PER LADY GAGA 😉

  3. Andrea Wilson dice

    siamo passati da kate Bush, Elizabeth Fraser e Tori Amos a ladygagga madonna e katy perry mason…è il segno del declino

  4. Stephen dice

    @ilmito, non parlare di classe quando sei fan di una cinquantenne che mostra la tettina durante i live 😀 Io avrei accettato l’invito solo per sputarla in faccia! Lady Gaga però è superiore, lei ha detto di No. Della serie “fottiti tu e i tuoi inviti” e meno male. A 50 anni suonati si mette a creare faide con persone che hanno la metà dei suoi anni e pretende pure rispetto da queste persone, convinta di essere la Regina Elisabetta.

  5. Mialich dice

    @ilmito, è inutile che spari caz*ate a nastro. Madonna, tralasciando anche che le sono andate male le cose, ha proposto come singolo apripista GMAYL, fine, inutile che giri la frittata da una parte all’altra quando è già bruciata. La tua grande regina è saltata fuori con una merd*ta, l’ha fatto e poi ha rincarato la dose con TUTR, è la dura realtà, accettala e finiscila. Ora aspettiamo il nuovo lavoro di sta regina di sto caz*o sperando che sia migliore delle ultime cogl*onate che ha proposto. Devi avere problemi mentali seri per venire ad accusare Gaga, da fan come sei di una che rilascia come primo singolo GMAYL. Madonna è stata grande e forse ora non riesce più a stare sulla cresta dell’onda. Mettiti ad ascoltare Gaga che forse ti fa bene e capisci quanto diversa sia da Madonna e quante cose faccia che la tua “regina” non ha mai fatto. Oppure levati dalla minch*a e basta.

  6. ilmito dice

    Infatti…..la paura di gaga era quella, x questo non ci e andata, aveva paura di essere fischiata…….e sarebbe stato il minimo penso…, quindi denota pure una mancanza di autostima…..se fosse stata cosi sicura di aver creato un capolavoro…..xke ha rifiutato???? Sa benissimo di avre copiato un suo successo…….ed avendo la coscienza sporca ha declinato l invito!!!!

  7. ilmito dice

    Bhe forse gli ultimi singoli di madonna…….GMAYL.. GGW…TUTR effetivamente non sono capolavori e non hanno brillato nelle classifiche americane…,ma sicuramente GIRL GONE WILD ha fatto meglio degli ultili 2 singoli di lady gaga messi assieme,xke e andato bene in tantissime nazioni ed e stato certificato platino e gold in diverse nazioni,cosa che non hanno fatto do what you want e guy, solo applause ha avuto un discretissimo successo….se cosi si puo dire, ma comunuqe flop come singolo apripista di ARTPOP, poi se parliamo di video……..x favore e mglio sorvolare, xke GMAYL E FATTO BENISSIMO E DECISAMENTE MEGLIO DI GUY…….ED APPLAUSE, DOVE LA PAROLA STILE E BEN LONTANA………..rassegnati, MADONNA ANCHE QUANDO BUCA…..HA COMUNQUE PIU CLASSE DELLE TUA GAGA!!!!!!!!!!!

  8. Stephen dice

    @ilmito Video e pezzi sempre migliori degli ultimi lavori proposti da Madonna 😉
    La “riduttiva” mi sa tanto che è lei: guarda video come GMAYL e vedrai come si è ridotta solo per dimostrare che lei è migliore delle altre 🙂 Madonna ne ha dette e fatte di ogni: cantare durante il suo tour Born This Way, urlare a squarciagola “SHE IS NOT ME” e poi invitare Lady Gaga in una tappa del tour (sapendo che sarebbe stata riempita di fischi) E’ PEGGIO DI UN VERO E PROPRIO INSULTO DIRETTO!
    Poi, basta.. continua ad avere orgasmi per ARTPOP e non fracassare le palle con Madonna..

  9. ilmito dice

    Madonna ha detto una sola cosa su lady gaga………..SEI RIDUTTIVA TESORO…….SPOSTATI…………!!!!!!!!! E COME SEMPRE AVEVA RAGIONE XKE SI E VISTO CHE VIDEO E PEZZI DI M……..DA HA FATTO!!!!!!!!!!

  10. Stephen dice

    @Gabriele, i tuoi commenti sono lunghi ma il contenuto è zero!
    1 – Mi spieghi in cosa lo spettacolo di Katy Perry sarebbe migliore? Scenografia? Performance vocali? Costumi? Coreografie?. Dai va bene tutto, ma smettiamola di sognare. Se la Perry viene accusata di prendere spunto da tour di altre mi spieghi dove sta la superiorità?
    Onestà intellettuale!
    2 – “è solo colore verde che le esce dalla bocca in un video”.. L’artista con Lady Gaga ha vomitato mer.da, vero? Onestà intellettuale!
    3 – Lady Gaga ha ricevuto critiche a destra e a manca e se dire in un’intervista “io non sono Madonna” ti sembra rispondere in modo vile..boh.. mi chiedo cosa hai al posto del cervello. Prima di parlare informati e leggi quello che Madonna ha detto di Lady Gaga e poi (se hai un minimo intelligenza) capirai che le “risposte” citate da te sono poca roba.

  11. Tinytony dice

    Scusa ma perché che fine hanno fatto? La prima fa concerti a las vegas e guadagna milioni di dollari, la seconda fa concerti nonostante sia incita e guadagna altrettanti milioni di dollari tra the voice e singoli al primo posto….vorrei fare anche io questa fine XD lol

  12. Chris90 dice

    ma io vorrei sapere xchè non è stato ancora fatto un post sul artrave??? va bene tutto, si tratta di Lady Gaga non della prima babba che passa per la strada, così almeno possiamo vedere i fatti visto il continuo e seccante Perry Vs Gaga e farla finita, purtroppo il mondo dello spettacolo è famelico, prima ti mettono sul piedistallo, ti affidano vari nomignoli e poi ti gettano M***da addosso e ti buttano nell’immondizia, come accadde alla Spears, come è accaduto a gaga, lo stesso accadrà anche alla Perry e anche alla Cyrus finché continuerà con la pornografia. Devo dire che i paragoni con Madonna portano male!!! ahahah cioè guardate oltre a Gaga che fine hanno fatto le altre come Britney e addirittura Xtina che erano considerate sue pupille e guarda a caso avevano duettato inseme a lei nei famosi wma del 2003. Il problema che la gente pretende troppo!!! poi non parliamo della critica e degli introiti delle major discografiche

  13. ilmito dice

    E fonita gaga ormai……..e non avete idea di quanti orgasmi ho continuamente pensando a questo…….ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  14. Mialich dice

    @ilmito, sei imbarazzante, non serve nemmeno che dica perchè.

  15. Ode dice

    Ok adesso mi mettete l artrave con il prismatic??? Cioè ma siete scemi?Il prismatic e emozionante, divertente e originale allo stesso tempo mentre l altro al massimo e piacevole… Ma dai su! I tour di katy sono sempre stati molto più belli e io di ragione a @ilmito su tutto! Veramente, siete obiettivi come dei cinghiali…

  16. Edo dice

    Ok adesso mi mettete l artrave con il prismatic??? Cioè ma siete scemi? L artrave e emozionante, divertente e originale allo stesso tempo mentre l altro al massimo e piacevole… Ma dai su! I tour di gaga sono sempre stati molto più belli e io di ragione a @mialich sul fatto del vomito! Veramente, siete obiettivi come dei cinghiali…

  17. Gabriele dice

    Diano, si, quella del BTWBT era una risposta, anche se non diretta (non è nella posizione di potersi permettere di essere diretta), c’è anche chi dice che il tweet non era diretto a Katy, ma questa non è la realtà e lo sai che era diretto a lei.
    L’esempio del vomito è piuttosto fuorviante dal momento che quello della Perry è prima di tutto un video e seconda cosa non si vede nessuno di vomitare, si vede del colore che esce dalla sua bocca ma non ha nulla a che vedere con l’esibizione dal vivo di Gaga in cui una ragazza le vomita letteralmente addosso del colore dopo averlo ingerito.
    Tornando ai tour, sei davvero convinto che lo spettacolo di Gaga sia ai livelli di quello della Perry?
    Ma per favore sù, onestà intellettuale.
    Per quanto riguarda la protezione dei media, beh, adesso è il turno di Katy Perry, nel 2008-10 è stato quello di Gaga.

  18. ilmito dice

    Diano dici sempre un sacco di cavolate x difendere vergognosamente lady gaga……e stata ULTRA PROTETTA dai media x almeno 5 anni…….x questo ha avuto il successo che ha avuto…..poi accortisi del bluff…….l hanno lasciata al suo destino………OBLIO……..OBLIO……..OBLIO………

  19. Diano Francesconi dice

    Gabriele quella del BTWBT ti sembra un risposta diretta a Madonna? No assolutamente. Il tour della Perry è migliore a quello di Gaga e questo è sotto gli occhi di tutti? In cosa è migliore? Nelle coreografie? No. Nella voce? No. Nel palco? No. Negli Outfits? Entrambi i tour hanno outfits divertenti e colorati. Alcuni più ridicoli altri più belli. Quindi no. Ecco detto tutto. Ritornando al discorso dei due pesi e due misure: Lady Gaga quando si fece vomitare addosso fu subito offesa, attaccata e le fu detto di essere stata inappropriata verso i bulimici. Katy Perry lo fa e nessuno le dice niente. Il bello? E’ che Lady Gaga lo aveva fatto con un significato, in un insieme, ovvero l’intero show, coerente; ricollegandosi al significato di una canzone ma anche a quello stesso di molte di ARTPOP. La Perry, invece, lo fa proprio senza senso. Ah Gabriele Lady Gaga non è mai stata protetta dai media, è sempre stata esposta così com’è (che avesse delle bistecche o un telefono in testa), non le hanno mai regalato nulla. Questo lo fanno con la Perry, appunto.

  20. Stefi dice

    Cari katycats mettete l’anima in pace, è evidente che Katy Perry ha copiato Gaga. RIDICOLA!

  21. Martin Roma dice

    Io non ho più parole per dire QUANTO FA SCHIFO lady gaga, ma come persona. Quando prese tante di quelle pizze da Madonna in tour, era lì a supplicare, oddio mio, lasciatemi perdere, little monster aiutatemi, sono una sfigata che tutti attaccano per invidia. Ora che l'invidia se la divora, attacca Katy Perry, Ma se copi Madonna pure quando sbadigli????! Che schifo. Meno male almeno ci consoliamo vederla floppare in ogni dove e come, e con ogni album!

  22. ilmito dice

    Hai ragione gabriele.lady gaga ha risposto a MADONNA in modo pessimo…ed era scontato che perdesse la partita,lei non se lo puo permettere di umiliare cosi un mito della canzone, durante l uscita di artpop x attirare a se attenzioni mediatiche che ormai calavano rispetto al debutto, ha rilasciato diverse interviste su giornali importanti dove ha offeso in piu di una MADONNA…. ed anche in modo pesante, X FORTUNA MADONNA DA CON GRAN CLASSE STAVOLTA NON CI E CASCATA…….. ed ora inevitabilmente e arrivato il declino x la nana scopiazzante…….ah ahh ahhhh che goduria……..!!!!!!!!!!!!!!

  23. Mialich dice

    @Gabriele, non ho detto che non abbia mai risposto, se l’ha fatto, l’ha fatto bene e se qualcuno si è sentito preso in causa è perchè forse sapeva di meritare qualche critica.
    @Faggiollo, spero tu sappia che la stima è davvero ricambiata. Non posso che darti ragione su tutto e ammettere di essermi un attimino fatto trasportare. Comunque non è vero che le idee non cambiano, solo dal tuo ultimo commento a me è venuta voglia di conoscere meglio Katy. La parte che più apprezzo del commento è quella in cui dici che solo un fan capisce davvero il proprio artista, in effetti non può che essere così. La stima e l’interesse nei confronti di una persona “di cui siamo fan” non può essere compresa da chi fan non lo è. Io mi rendo conto che quando parlo di Gaga potrei essere preso per cogl*one da uno che non se l’è mai filata. Saluti a te, alla prossima. 😉
    @ilmito e commento in maiuscolo che non ho nemmeno letto, io penso che giunti ad un età in cui si scrive online, quindi presumibilmente dai dieci anni in su (?), certe uscite non dovrebbero essere fatte. Se ci sono è già evidente il peso da dare alle vostre parole.

  24. Gabriele dice

    @Diano @Mialich
    Lady Gaga ha risposto eccome a Madonna, solo che lo ha fatto in modo vile, così come ha fatto adesso con questo tweet, non ha messo un nome.
    Come lo chiamate voi il discorso che fece dal palco del BTWBT, non fu una risposta?
    E gli articoli sulle riviste in cui affermava che lei non è Madonna e che era contenta di averla fatta incazzare?
    Di risposte a modo suo ne ha date e tante, solo che nessuno le ha prese in considerazione visto il suo trascorso e la modalità con la quale ha raggiunto l’apice e così ha perso la partita.

  25. Gabriele dice

    Lo spettacolo di Katy Perry è un livello superiore rispetto a quello di Lady Gaga e questo è davanti agli occhi di tutti.
    Lady Gaga non ha “mai risposto” (?) semplicemente perché fino a qualche anno fa era colei che godeva dei privilegi che i media le hanno dato, non aveva nessun motivo per rispondere era super protetta, ora che invece deve sfangarsela da sola eccola che inizia a dare di matto perché non accetta di essere tornata tra i comuni mortali.

  26. AHAHAH dice

    MA LADY GAGA HA STRACOPIATO LA CHIUNQUE (LEGGESI MADONNA, GRACE JONES, ROISIN MURPHY, DAVID BOWIE, MICHEAL JACKSON, ECC) E SI è COSTRUITA UNA CARRIERA SULLE FATICHE DI ALTRI SENZA MAI METTERCI DEL SUO. FACILE LA VITA COPIANDO! È L’ULTIMA ARTISTA A QUESTO MONDO CHE PUÒ PERMETTERSI DI PARLARE SU COSE DEL GENERE. POVERINA IL FLOPPONE LE HA PROPRIO BRUCIATO LE CELLULE DEL CERVELLO. SPERO CHE KATY LA IGNORI, PERCHÈ QUESTO È SOLO UN DISPERATO TENTATIVO DI AVERE ATTENZIONE. NESSUNO LA ASCOLTA PIÙ QUELLA PAGLIACCIA COPIONA.

  27. ilmito dice

    Certo che detto da una come lady gaga…..che ha sempre scopiazzato tutto da tutti…..ci vuole coraggio a dire certe CAVOLATE……ormai si denota sempre di piu come sia arrivata alla frutta…..ahi ahi che pessima figura!!!!!!

  28. Fabio Cardullo dice

    Continuate a parlare della situazione delle due popstar, ma purtroppo su questo sito, come in altri, non ci sono cantanti famosi, critici musicali, blogger, produttori e quant’altro che possano leggere ciò che scrivete riguardo i “due pesi e due misure”. Sono un grande fan di entrambe, ma ormai GaGa ha bisogno solo di un miracolo per ritornare al successo, la Perry è agevolata dal fatto di avere attorno un team di tutto rispetto.

  29. Faggiollo dice

    PS: E’ indubbio che in questo periodo Gaga stia subendo la pressione dei media e che Katy al contrario stia vivendo un periodo d’ oro. E’ un ciclo a cui non sfugge nessuna star, poi c’è chi si rialza (es. Madonna) chi no (non lo dico che altrimenti mi ammazzano). Nel 2009-2010 Gaga era una regina per gli stessi che ora la distruggono e mi duole dirtelo ma se può consolarti prima o poi – per me già al prossimo disco – la stessa sorte toccherà a Katy. Comunque per me sbagli nel dire che Katy non è mai attaccata. L’ episodio che citi tu (in cui non era colpa sua.. Vorrei vederti a salire su un palco convinto di dover cantare e di sentire la traccia studio che sta già andando da un bel pezzo!) è stato riportato da tutti come se l’ avessero scoperta in playback ed è stato sulle prime news di internet per due settimane quando mediamente una notizia ci sta due tre giorni.. Poi ripeto lo so che lei è in periodo d’ oro ma credimi che se c’è da fare scoop, lo fanno!

  30. Faggiollo dice

    @Mialich perdonami ma non capisco dove tu voglia arrivare. Anzi concedimelo (con il massimo rispetto e tutta la simpatia che spero tu sappia che provo nei tuoi confronti) mi pare che tu stia un pò svicolando. L’ argomento del post è il tweet di Gaga riguardante Katy mentre tu nel tuo ultimo commento parli solo delle capacità di quest’ ultima. Comunque, ti rispondo lo stesso. Io non ci vedo nessuna “scopiazzatura” in questo tour, ma semplicemente una rappresentazione di quello che è Katy. Katy non si è mai proposta e mai si proporrà come una trend-setter, una rivoluzionaria, una che sconvolge il panorama. Lei è e non nega mai di essere la “quintessenza” della popstar americana. Lei è pop. Propone musica per tutti, senza pretese, la musica che le piace e che piace, che parla di situazioni in cui tutti ci possiamo ritrovare. E così è il tour. E’ un tour che non è assolutamente rivoluzionario, guai a chi lo affermasse, ma un grande spettacolo pop con i tipici elementi di quest’ ultimo – luci, costumi strambi, parrucche, grandi scenografie ecc. Cose che possono essere ritrovate in moltissimi altri show e che non sono “attribuibili” a nessuna star perchè ci sarà sempre qualcuno che lo ha fatto prima. Per quanto riguarda la restante parte del tuo commento, puoi dirmi tutto quello che vuoi ma sono spiacente d’ informarti che non mi farai cambiare idea su Katy. E credimi che non sono uno di quelli che si innamorano delle canzoni e basta, da li difendono a spada tratta. Io mi sono informato e conosco la storia di Katy, tutta la sua musica, le sue esibizioni.. E con questi elementi alla mano io sono convinto che lei si meriti quello che ha. Tu guardi in lei e vedi una semi incapace arrivata lì per merito altrui e che tira avanti con musica facile, io ci vedo una ragazza che sin da piccola sognava di diventare ciò che è ora, che non ha mai mollato e che dopo anni è riuscita ad ottenere ciò che voleva, lottando contro molta gente che ha tentato di metterle i bastoni tra le ruote, primi tra tutti i suoi genitori. Alla fine io penso che nessuno può capire un artista quanto un suo fan. Non riuscirò mai a capire Gaga come la capisci tu, lo ammetto serentamente. E penso che tu non riuscirai mai a capire Katy come la capisco io. Normale e giusto così! Saluti 🙂

  31. Mialich dice

    @Fagiollo, è innegabile che Katy però abbia messo su uno spettacolo prendendo di qua e di là, non serve che stia a ripetere cosa perchè lo si legge dovunque. Sinceramente se la critica non lo fa notare, è bene che lo faccia qualcun altro, come ho già detto ciò che fa Katy va sempre tutto bene e io penso che sia semplicemente perchè non ha una grande personalità, per cosa si è mai schierata? Salta da una canzone all’altra senza creare un personaggio definito, alla sola ricerca del successo. Per la maggior parte dei suoi successi sappiamo che lei ci ha quasi solo messo la faccia e se ora inizia a comparire di più nei crediti per me è solo frutto dei guadagni che ha portato. E’ vero si o no che canta male? Va bene, ogni tanto le va bene qualche performance, ma il talento dov’è? Eppure è ai vertici delle classifiche per quasi ogni stupidaggine rilasciata! La critica in tutto questo dov’è? Come mai ha passaggi radiofonici straordinari? Perchè quando si parla di CANTANTI, con Katy le capacità canore devono passano in secondo piano? A me questa cosa non va davvero giù, ci sono tanti bravi cantanti che fanno la fame e una che sta imparando a cantare adesso ha un successo del genere? Un esempio secondo me fin troppo chiaro di tutto questo è quando non ricordo in che programma è partita Roar in playback e lei si è persa! Ma ci rendiamo conto (colpa sua o no che fosse)?!?!?! Fosse successo a Gaga l’avrebbero impiccata seduta stante.

  32. Faggiollo dice

    Non mi è stato pubblicato il secondo commento, tenterò di riassumere ciò che avevo scritto @Diano @Mark94 @Mialich @stephen. Per prima cosa io sono d’ accordissimo con voi su un punto, ovvero sul fatto che Gaga è sempre stata una molto buona. Più volte mi sono sempre domandato perchè non rispondesse e più volte ho desiderato che lo facesse perchè certa gente se lo meritava (io adoro Madonna, ma si sarebbe meritata una rispostaccia quando ha invitato Gaga al suo tour, dove sarebbe stata sepolta di fischi, dopo mesi che le diceva su). Questo tuttavia non giustifica affatto questo episodio. Se deve inziare a rispondere, ben venga! Ma risponda a chi deve rispondere, a chi l’ ha attaccata. Perchè Katy a Gaga non ha fatto assolutamente nulla e non si merita assolutamente di essere la “vittima” (d’ obbligo le virgolette, ma sapete anche voi quanti insulti avrà ricevuto) di un suo sfogo. L’ accusa di plagio in questione è assurda. Dite a me che ho una visione distorta di Katy, ma sappiate che ad occhi esterni sentire Katy accusata di plagio di queste cose è come per voi sentire qualcuno che vi dice “Gaga ha copiato Madonna in Marry The Night perchè è in una palestra come Hung Up” o “Gaga ha copiato Miley Cyrus in G.U.Y perchè ha le ali come in Can’t Be Tamed”. Accuse assurde. Su queste cose non ci sono copyright ed infatti @Chris90 ci informa che il cavallo meccanico non è stato usato da Gaga per prima e io nel mio commento non pubblicato vi dicevo che palchi simili oltre a Madonna e Gaga li hanno già usati anche Kyle Minogue e Metallica e chissà quanti altri. Quindi bene che Gaga risponda, ma lo faccia a chi di dovere perchè con questo solo tweet ha sfanculato per nulla tutto il lavoro di riappacificazione che c’ era stato tra lei e Katy, promosso dalle stesse. Chiudo ripetendo per l’ ennesima volta che io critico Katy molto più di quanto pensiate voi, semplicemente a volte nel blog mi trattengo perchè penso che sia già criticata molto da altri utenti.

  33. stephen dice

    Mi ha sempre dato fastidio vedere la gente che utilizza due pesi e due misure quando si parla di lei. Veramente, non capisco.. A me sembra che al personaggio Katy Perry venga concesso tutto, mentre Lady Gaga non può neanche esprimere un pensiero! Fagiollo, parli di tre “attacchi” come se Lady Gaga avesse veramente offeso direttamente la Perry:
    1- è la millesima volta che citi i tweet di Do what u want. Se leggi attentamente il testo capisci che quei tweet hanno un senso. “Dite e scrivete quello che volete”. Io non faccio musica per arrivare alla #1 era riferito ai media, non di certo a lei. Ha più volte detto che la stima come Artista.
    2 – “la mia musica non ha un caz.zo a che vedere con Katy Perry”, togli la parola caz.zo che rende la frase più forte e ti ritrovi “la mia musica è diversa dalla sua”. Dove sarebbe l’attacco poco lusinghiero? Boh.
    Lady Gaga è stata zitta per anni, l’ultimo anno è stato un inferno ed è stata zitta. Viene accusata di plagio anche quando respira. Viene accusata di fingere malattie per attirare attenzione. Hanno praticamente boicottato il suo progetto prima di sentire una singola nota! Katy Perry apre il tour con un video dove vomita liquido verde= nessuno apre bocca! Katy Perry parla di suicidio= poverina, dobbiamo sostenerla.
    Lady Gaga è stata zitta troppo a lungo, è ora che dica quello che pensa e fanc.ulo tutto il resto.
    E poi egocentrica perché? Perché crede nel suo lavoro? Ipocrita lei (e noi) e voi no? Ma neanche per sogno!
    Pretendete obiettività dal mondo ma la vostra dove sta?

  34. CAUSE BABY GAGOZZA FLOP THIS WAY dice

    EH SI,POVERA GAGOZZA,NA PORACCIA…LEI SI CHE É SEMPRE STATA UNA SANTERELLINA E TUTTI L’HANNO OVVIAMENTE INGIUSTAMENTE CRITICATA…HA SEMPRE DOVUTO SUBIRE TUTTE LE ANGHERIE DELLE ALTRE SCIACQUETTE DELL’ANNO,MENTRE LEI É DI GRADO SUPERIORE:COLEI CHE HA FATTO IL FLOP DEL MILLENNIO!AHAHAH CHE FALLITA:FALLITA,VITTIMA,E BASTARDA.IL GIRO CONTINUA SEMPRE COSÍ PERCHÉ ORA FINALMENTE STA SPROFONDANDO NELLA SUA ANDICAPPATA SUPERBIA E DEVE FARSI DISPERATAMENTE NOTARE.FLOPFLOPFLOP UNA PERSONA COSÌ TURPE,FALSA,DOPPIOGIOCHISTA SI MERITA TUTTO QUESTI FLOP E DENIGRAZIONI.UN PAIO DI ANNI E CE LA TOGLIAMO DAI COGLIONI A STO TRANS 🙂

  35. Mialich dice

    Mi ha fatto molto piacere leggere i commenti (quelli pubblicati) di Diano, Fagiollo e Mark94. Sono pienamente d’accordo, Gaga se ne è prese di tutti i colori dall’inizio, ma anche cose pesanti, tanto pesanti. Cose che popstar come Katy Perry o Rihanna non hanno mai dovuto subire.
    @Fagiollo, forse non è che ti sei creato da solo questa immagine di egocentrismo e ipocrisia intorno a Gaga? Con cosa ha mai manifestato queste cose? Promuovendo i suoi progetti forse? Non lo so, io nel suo personaggio ho sempre visto tanta umiltà sinceramente, ma soprattutto una ragazza che lavora veramente tanto per fare il suo mestiere. E’ una che si rompe il cu*o pur di essere contenta di ciò che pubblica, una che azzarda e accusa tutti i colpi che critica e non le muovono. Come hai detto tu fa buona musica, i suoi album sono tutti azzeccati e non ci si trovano dentro canzoni di mer*a, e allora perchè deve venire martoriata sempre e comunque? Si è vestita in maniera diversa quindi deve essere calpestata da insulti di ogni genere? Ora, parte il tour della Perry ed effettivamente balzano agli occhi le somiglianze, sono passati pochi anni, perchè non avrebbe dovuto dirlo quando su di lei piove di tutto? Non capisco.
    Quanto all’immagine che hai della Perry, beh, se permetti è ben poco realista, vedi ciò che le hanno costruito addosso e francamente non mi sembra sia mai stata oppressa dalla mentalità dei suoi (ci ricordiamo le canzoni con cui è diventata famosa? Non certo canti ecclesiastici). Però ecco vedi, Katy deve venire sempre e comunque scusata in tutto, ciò che fa lei è sempre lecito. Poco importa se rilascia canzoni come Birthday con video squallidi – e sul video non aggiungo altro – ma la canzone caz*o, non si può negare sia praticamente una rivisitazione mal riuscita di brani che lei stessa aveva già pubblicato, suona uguale! Gaga invece pubblica Judas e via come pecoroni tutti a dire che oltre ad essere blasfema è uguale a Bad Romance, ma dove?! Ma quando?! Eppure la critica giù a suon di mazzate. Se Gaga parla di qualcosa che va male fa la vittima, se Gaga critica qualcosa è una mer*a, se ARTPOP non vende miliardi deve morire. Ma ci rendiamo conto di come questo progetto sia stato boicottato in tutti i modi? Gaga è stata fatta diventare dalla critica una figura demenziale.

  36. Mark94 dice

    Io sono d’accordo con quello che ha detto Diano Francesconi sul fatto che dal 2008 a oggi Gaga ha ricevuto un sacco di critiche e nonostante ciò non ha mai preso una posizione. Io sono fan di Madonna, però anche di Gaga e sinceramente quando Madonna le lanciò tutte quelle frecciatine dal palco dell’ MDNA Tour (a volte erano pesanti) avrei tanto voluto che le rispondesse per le rime, ma tutto sommato ha preferito porgere l’altra guancia. Da poco Azelia Banks su twitter l’ha attaccata duramente, e Lana Del Rey ha persino scritto una canzone dove parlava male di lei!!!! Insomma, gente che ha cercato in ogni modo di infangarla c’è n’è stata fin troppa, ma lei è sempre stata zitta, non ha mai inveito contro nessuno. Se ultimamente sta iniziando a sfogarsi e perché ha capito che fare l’amicona non serve a niente, che se vuole recuperare consensi deve fare la dura come le altre, e sopratutto che persino le persone che si dimostravano amiche l’anno abbandonata, e questo le ha creato non pochi problemi nella gestione di ARTPOP, che si è fermato al video di Do What U Want mai pubblicato. Do What U Want era una hit perfetta, e io sono sicuro che se avesse avuto maggiore promozione forse avrebbe anche venduto quanto una hit di The Fame Monster, e questo lo dimostrano le vendite che sono state piuttosto buone anche senza un video. Ora è passato troppo tempo dal secondo al terzo singolo, e dal video del primo, e G.U.Y., che era un disperato tentativo per rilanciare il progetto ha fallito. Comunque tutto questo discorso l’ho fatto per far capire una cosa: anche il più buono alla fine si gira, e Gaga è sempre stata fragile, non a caso tutti si sono presi gioco di lei e la sua casa discografica l’ha spremuta come un limone, e ora ci manca solo che le dia il bel servito ed è a posto. Dopo tutti questi anni di critiche e insulti, forse per lei è arrivato il momento della rivincita, e io mi auguro che anche la sua carriera abbia una svolta, e dimostri a tutti di che pasta è fatta.

  37. Chris90 dice

    eh eheheh scoperta la star che ha cantato dal vivo in groppa ad un cavallo per la prima volta!!!! ebbene si!!!: CHER, nel 1973 quando performò Half Breed singolo che arrivo alla numero degli states a quei tempi lei e sonny bono erano alla ribalta con lo show The Sonny & Cher Comedy Hour, quella si che era una perfromance dal vivo senza auto-tune e maxi schermo, guardatevela, assoutamente storica!!!

  38. Faggiollo dice

    Postate anche la mia seconda parte? E’ un ora che provo ad inserirla. Infatti Diano la mia risposta alla tua domanda è proprio nella seconda parte ma non la carica eppure è meno lunga della prima.

  39. Diano Francesconi dice

    Postate il mio secondo commento per favore? Grazie!

  40. Diano Francesconi dice

    Faggiollo non ho letto tutto il tuo commento ma solo l’inizio sicché ti rispondo a ciò. E’ vero Lady Gaga ha sempre detto di goderci la musica senza odio, rivalità e cavolate varie ed ha anche lanciato pochi mesi fa lo slogan “Stop the drama Start the music” ma tutto ciò non significa che non possa dire le cose come stanno. Non è stata maleducata, non ha creato astio: ha semplicemente detto la verità. In 6 anni di carriera non l’ho MAI sentita dire qualcosa di male su qualcuno: pochi mesi fa difese la Cyrus, la Perry non l’ha mai attaccata né a livello personale né a livello musicale, non rispose MAI a Madonna se non una volta ma senza creare confronti o altro. Si è sempre tenuta tutte le proprie opinioni per sé per rispetto dei suoi colleghi e perché non si è mai ritenuta un critico musicale. Sinceramente io sono felice di questo tweet: non sopportavo il fatto che ingoiasse tutte le mille critiche che subiva ingiustamente ogni giorno. Vende meno? Lei floppa. Le altre? No, le altre no. Mette un paio di mutande come Madonna? Ha plagiato. Le altre? No le altre prendono ispirazione. Si veste in modo strano? Vuole solo attenzioni, è finita. Le altre? Le altre sono originali. Questa storia deve finire e deve essere lei a farlo capire: o usate due pesi e due misure o smettete di scassare le ….

  41. Faggiollo dice

    Allora divido: Che delusione. Come dissi tempo fa, per potermi definire fan di un artista ho bisogno di apprezzarlo sia sul lato musicale che su quello personale. Sbaglierò, ma io la penso così. Ed è per questo motivo che non potrò mai essere un fan di Gaga e mai lo sono stato (sebbene, tanto amavo ed amo la sua musica, tempo fa mi autoconvinsi, erroneamente, di esserlo. Ma mi rendevo conto della realtà non appena intrattenevo una conversazione con un vero fan): lei crea dell’ ottima musica ed è una validissima performer, ma come persona non mi piace per niente. O meglio, non mi piace il suo universo. C’è troppo egocentrismo e troppa ipocrisia in Gaga, nei suoi collaboratori e concedetemelo, in una parte notevolmente consistente del suo fanbase. Insomma, non erano giusto nove-dieci mesi fa che se ne usciva con “Stop the drama, start the music”? E adesso? Fa piena retromarcia e lei stessa aizza i suoi fan, che adesso staranno sotterrando Katy di minacce di morte od insulti attraverso i social, contro la Perry. Che intendiamoci, non è una santa. Tutti ricordiamo la sua critica ad Alejandro. Io stesso l’ ho sempre pesantemente criticata per questo (o almeno, da quando sono venuto a conoscenza che non era una frase di un’ intervista ma proprio un tweet della stessa Katy), ma vogliamo rimanere fermi ad un episodio di tre-quattro anni fa? Ormai credevo che la vicenda si fosse chiarita, i rapporti tra loro erano notevolmente migliorati negli ultimi tempi e chi conosce bene la Perry sa che solo recentemente è riuscita a liberarsi pienamente da tutti i preconcetti che fin dalla nascita i suoi genitori, pastori cristiani della peggior specie, le avevano ficcato in testa. Alla proposta di “pace” di Gaga Katy ha risposto a braccia aperte, via twitter e in numerose interviste. E allora perché Gaga manda tutto all’ aria? Perché questo non è il primo attacco di Gaga verso Katy eh… in quest’ era è per la precisione il terzo, sebbene sia l’ unico diretto al 100%. Il primo risale ai famosi tweet che la Germanotta aveva scritto in occasione del rilascio di DWYW. In uno di questi, accompagnato da una foto “Applause vs Roar” Gaga ha scritto una roba del tipo io non mi interesso del fatto che la mia canzone non è arrivata alla numero uno perché io non faccio musica per le classifiche. Una roba del genere, senza nessuna ulteriore spiegazione. Sarò malizioso, ma tra le righe a me è sembrato di leggerci un “al contrario di lei”… Non è così? Bene. Dopo la famosa performance in cui si è fatta vomitare addosso, in una specie di conferenza stampa ha dichiarato “non so perché la gente mi paragoni alla Perry, non so che cosa ca..o ho a che fare con lei”. Non mi pare una dichiarazione molto lusinghiera.. Nessuna rettifica. E ora questo. Insomma prima la Regina della Pace, poi frecciatine su frecciatine. Che cosa devo pensare? Che forse voleva fare l’ amicona solo quando non era ancora deciso chi aveva “vinto” questo stupidissimo duello? Perché può dire quello che vuole in merito, ma a me pare che a Gaga delle vendite gliene importi eccome e lo dimostra quando pubblica settordici versioni di DWYW (cosa che sarebbe lecitissima se appunto non volesse fare l’ artista di nicchia) o quando dice di aver venduto 2.3 milioni quando saranno le distribuite, perché sappiamo tutti che i due milioni non li ha ancora toccati e forse non li toccherà mai (e non è male come risultato sia chiaro).

  42. Faggiollo dice

    So che è lunghissimo ma vi prego pubblicate il mio commento!

  43. Mialich dice

    Io francamente non capisco perchè non è stato fatto un post sul tour, ma su questa stron*ata invece si.
    Quanto al tweet, beh… ben detto!

  44. giacomo dice

    ma vi sentite? Gaga ha sempre copiato madonna e magari con i suoi vestiti strambi ha dato vita a una moda di eccentricità tra le star, katy perry sta copiando se stessa sembra che questa era sia una nuova edizione della teenage dream era, e anche se ha “copiato vaga” non vuol dire nulla, gaga allora dovrebbe stare zitta -.- miley che c’entra invece? lei ha fatto un album chiamato bangerz cioè cannonata, in questa era ha fatto solo cose di grande impatto mediatico e ancora ora lo sta facendo, il concept dell’album è proprio questo, e se copia britney o christina o gaga, lei lo ammette come ha ammesso che è tutto studiato a puntino, la sua particolarità è che è una ragazza di 21 anni e si diverte come dovrebbe essere, cosa credete che facciano le ragazze di 21 anni?? da 13 anni aio 18 ha dovuto essere ciò che i produttori volevano, credete davvero che dopo essersi liberata da tale peso, si faccia vendere ancora così? nel suo tour c’è tutto di quello che abbiamo bisogno e si può avere anche serietà quando canta nella sezione acustica, ma voi vi concentrate più su il copiare….. credo che katy perry e rihanna siano le popstar più vendute dei nostri tempi, che ascoltano tutto quello che devono fare dai loro manager, e che non hanno un briciolo di personalità, mentre gaga sta cercando disperatemnte il successo del 2010-2011! se altra katy ha copiato vaga, vaga ha copiato miley nel video di applause dove è rinchiusa dentro la gabbia (can’t be tamed), oppure il triangolo luminoso (the climb), ormai tutte si copiano ma c’è chi lo ammette e non ha nessun problema mentre ‘è chi deve dimostrare di essere stata la prima….!

  45. Iuro dice

    Ribadisco che Unconditionally non é un flop…
    Ecco che ha fatto in classifica:

    Classifica (2013) Posizione
    massima
    Australia 11
    Austria 16
    Belgio (Fiandre) 49
    Belgio (Vallonia) 26
    Bulgaria 5
    Canada 13
    Corea del Sud 9
    Francia 38
    Germania 22
    Irlanda 27
    Italia 6
    Libano 6
    Messico 17
    Nuova Zelanda 26
    Paesi Bassi 53
    Polonia 17
    Regno Unito 25
    Repubblica Ceca 7
    Slovacchia 11
    Spagna 40
    Stati Uniti 14
    Sud Africa 8
    Svezia 48
    Svizzera 27

  46. Mark94 dice

    Miley Cyrus per esempio è la copiona del momento, il suo Bangerz Tour mi ricorda molto il Girlie Show e la fase Sex\Erotica di Madonna, ma anche il Blonde Ambition Tour!!! L’unica differenza tra Madonna e Miley Cyrus è che mentre Madonna riusciva a essere “erotica”, quindi sensuale senza essere pornografica, Miley Cyrus di erotico non ha proprio nulla, il suo show è porno allo stato puro, e sinceramente mi fa proprio schifo, sopratutto se penso a quella ragazza bionda, tutta carina e acqua sapone che si chiamava Hannah Montana.

  47. Mark94 dice

    Ma perché dite che Gaga c’e l’ha con Katy? Mica ha detto, Katy è una copiona, ha solo detto che quella dei cavalli meccanici è una moda di adesso, magari riferendosi anche ad altre cantanti. Comunque Katy non ha copiato, ha solo cavalcato l’onda, ed è una cosa ben diversa. Gaga non la difendo anche se penso sia esagerato prendersela con lei perché questo tweet è molto generico. Comunque le popstar di oggi si copiano a vicenda, e anche Katy Perry ovviamente non è da meno, in questo caso dico che non si tratta di plagio, ma altre volte il plagio c’è stato eccome, e anche la questione di Roar non è mai stata chiarita del tutto, infondo le parole di Dr Luke sono da prendere con le pinze secondo me. Comunque una cosa è ovvia e la ribadirò sempre: Everybody copy The Queen, e se non ci credete andatevi a rivedere tutti i video passati di Madonna, concerti compresi. Molti odiano Madonna, ma non le si può non riconoscere di aver creato un impero dal quale tutti prendono spunto per creare i propri, a volte con un semplice copia e incolla, senza originalità, quando Madonna stessa ai suoi tempi è riuscita a prendere spunto dalle icone passate rivisitandole con molta creatività.

  48. Bin dice

    Riccardo piantala, sei patetico. Artpop non è nemmeno arrivato ai 2 milioni , i 3 se li sogna.

    Inoltre Dwuw è andato male e basta. E’ inutile trovare l’ago nel pagliaio per giustificarla.

  49. Guy dice

    A mio parere il tweet di Gaga è stata pura ironia nei confronti dei fans che si stavano/si stanno scannando, non bisogna montarne un caso mondiale, concordo assolutamente con chi dice che Gaga viene accusata di plagio anche quando beve un bicchiere d’acqua.

  50. Chris90 dice

    ahahahaha veramente il cavallo lo usa anche Cher nel Dressed to kill tour in tipico stile antica grecia!!!! e poi non mi sembra una cosa “unica” su cui Gaga deve riventicare non è stata mica la prima a sfoggiare un cavallo artificiale in una performance!!!!, tutte le star usano un cavallo aritficiale negli spettacoli e video musicali!!! qui mi sembra una cosa giusta per creare litigici e gossip, Gaga se tacevi era meglio…

  51. Stephen dice

    Dico solo che se Lady Gaga un giorno si facesse un selfie in un campo di fiori verrebbe lapidata all’istante per aver “plagiato” la copertina di Prism.
    E poi mi tocca leggere “quelle cose non le ha inventate lei, quindi non ha l’esclusiva”, quando Lady Gaga viene accusata di plagio anche quando va a cag_are.. Dai.
    Non sto attaccando Katy Perry, liberissima di usare parrucche verdi e cavalli meccanici..mi danno fastidio i fan (non tutti) che vedono il plagio ovunque e quando si tratta di lei se ne escono con “Lady Gaga non ha inventato niente”

  52. ESTEr dice

    Applause 4 milioni ( 2,5 in Usa ) DWUW senza video 2 milioni (1 ,1 in USA ) l unico singolo flop è GUY. Katy ha avuto 2 singoli in vetta , Unconditionally ha fatto peggio di DWUW e BIRTHDAY sta andando malissimo nonostante i soliti i grossi AIRPLAY

  53. Lady Perdente dice

    La Perry sta facendo a meraviglia ciò che ha sempre fatto male Lady Gaga, con la differenza che la Gaga rosica e rilascia interviste patetiche tipo quella in cui afferma che non si ispira a nessuno mentre Katy si diverte a fare spettacolo e non stracci, playback e saltelli da paralitica.

  54. riccardo dice

    Stravinta? Beh… non esageriamo… “Unconditionally” è stato un flop, DWUW invece senza video è andata benissimo. ARTPOP entro l’anno raggiungerà quota 3 milioni di copie, comunque GAGA stavolta c’ha ragione…

  55. rimi dice

    I fan di Gaga questa volta hanno ragion e lo dico da fan di Madonna , quando è giusto è giusto

  56. Polli dice

    è inutile negare . Il tour della perry è un copia e incolla di altri Tour . Il Placo è uguale a quello dell MDNA TOUR , il cavallo meccanico l ha usato pure Gaga nel 2011 al BOrnThis Way Ball. L intro di Katy Perry mentre vomita è uguale a quello di LAdy Gaga al Monster Ball

    Gaga viene presa di mira anche per il colore del regiseno o delle mutande , smettetela di fare le vittime

    Gaga con 3 Tour ha incassato la bellezza di 411 milioni di dollari superando Rihanna che ha 5 tour , Britney spears 7 tour solo 300 milioni

    ROSICATE

  57. Nadia Rose Perry dice

    Ridicola… "stop the drama e blah blah blah" non ricordate? Lo sbandierava lei. Il tour di katy é molto bello e organizzato <3 La solita minchiata per cercare disperatamente un po' d'attenzione. Sono veramente delusa e allibita dal suo comportamento da stronza altezzosa, che vergogna. Non capisco cosa ci sia da criticare katy, la stiamo tirando un po' troppo con questi pseudoplagi, ma che pensi alla sua carriera e alla sua arte. Sinceramente non mi urta/sorprende più di tanto questa frecciatina, e credo che anche katy la pensi così.

  58. Boh! dice

    Ma stesse zitta la Gaga che sul copiare ed imitare ci ha fondato un carriera intera! Cialtrona!
    Il tour di Katy è molto bello e ben struttrato, altro che quello di GaGa. Alla lunga Katy ha avuto la meglio su GaGa, se ne faccia una ragione!

  59. jEsSy dice

    sono 6 ANNI e dico 6 che le state addosso tutti che lady gaga è una copiona e tutto il resto! questa provocazione gliela dovete concedere xke è ora di smetterla!! ha fatto la buona fino a ieri e non ha pagato ,paga invece chi calpesta gli altri! e allora fa bene ad adeguarsi a quello schifo di mondo! che poi oltre a lady gaga la PERRY PORACCIA copia pure miley cyrus nel tour, una canta col microfono a banana l’altra con la carota…che pena, un copia incolla pure di MDNA tour anche!

Lascia Risposta

La tua email non verrà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.