In attesa di un suo ritorno discografico su cui per ora ci sono più ombre che luci (anche se si parla di un ipotetico nuovo singolo imminente, scopri di più qui), Lady Gaga continua a collezionare performance in grandi eventi. Quest’anno ha già calcato il palco del Super Bowl, dei Grammy e degli Oscar mentre ora è salita su un palco molto diverso da quelli precedenti.
Lady Gaga si è esibita al concerto “Camden Rising”, evento a supporto della Convention Democratica che si è tenuta ieri a Philadelphia. Il concerto ha avuto luogo nel pomeriggio di giovedì 28 luglio, poche ore prima di quando Hillary Clinton avrebbe ufficialmente pronunciato il suo primo discorso da candidata ufficiale alla presidenza degli Stati Uniti d’America per il Partito Democratico statunitense.
Tra gli altri performers Lenny Kravitz e DJ Jazzy Jeff. Noi ci aspettavamo qualcosa di patriottico, in realtà Gaga non si è limitata a quello, ma si è esibita anche sulle note di brani tratti dal suo repertorio, ossia “Bad Romance” e “You And I”, ma anche con delle cover.
Come si sa, Lady Gaga è solo una delle tantissime stars musicali che ha appoggiato Hillary, tra le altre ricordiamo Demi Lovato, Katy Perry, Beyoncè, Christina Aguilera, 50 Cent, Mariah Carey, Ariana Grande, Pharrell Williams, Usher, Cher e altri ancora. Per Lady Gaga, a differenza di altre stars (si pensi a Demi Lovato e Christina Aguilera), si tratta del primo evento pubblico a supporto di Hillary Clinton a cui partecipa.
Molto più ristretta è invece la lista dei cantanti che hanno dichiarato il loro appoggio per Donald Trump. Spiccano Kid Rock, Justin Moore e Azaelia Banks (per quest’ultima verrebbe da dire “cosa fare pur di far parlare di sè”).
Ecco la playlist con tutti i live, che ne dite? Davvero bravissima
[bs-embed url=”https://www.youtube.com/watch?v=Gy4LOO8Qah8″]https://www.youtube.com/watch?v=Gy4LOO8Qah8[/bs-embed]
morto
oddio cantasse born this way o qualche sua perla pop, morirei
In un momento in cui potrebbe vincere anche Donald Trump, tutto è concesso purchè ciò non avvenga
Una cosa è impegnarsi per una causa (onore al merito di essersi schierata per la “Don’t task don’t tell” ad esempio) ma mettersi lì a fare campagna elettorale è proprio demotivante.
Beh per adesso è poco. Penso farà qualcosa molto di classe
Secondo me è proprio il contrario. Gli artisti devono avere degli scopi sociali
Credo di essere uno dei più grandi fan di Gaga qua dentro, ma voglio dire che tutta questa storia non mi piace. I cantanti facessero i cantanti, non i politici. Mi spiegate perchè una persona famosa (all’estero o in Italia) dovrebbe avere la possibilità di indirizzare i voti dei propri fan? Scusate, persone piene di soldi e osannate dal mondo possono forse comprendere quali siano i problemi della gente comune?
Solo io non ho la minima idea di chi siano i sostenitori di Trump (Azealia esclusa)??
Azealia Banks HAHAHAHAHHAAHHAAHHAHAHA Che poraccia. Sono contento per Gaga, questa è un’altra occasione per poter dimostrare la sua bravura.