Nel momento in cui un grande della musica viene a mancare nei mesi immediatamente precedenti al suo svolgimento, i dirigenti dei Grammy organizzano sempre dei tributi in loro onore.
In passato, abbiamo visto ad esempio grandi voci come quelle di Christina Aguilera, Brandy e Monica omaggiare leggende come James Brown e e Whitney Houston, e le performance in questione sono sempre state fra le più apprezzate della serata (quella della Aguilera è addirittura una delle più apprezzate di sempre). Alla luce di ciò, si poteva quest’anno far finta di nulla in seguito alla morte di una grandissima icona quale David Bowie? Ovviamente, no.
Per omaggiare questo grandissimo uomo, gli organizzatori non hanno voluto chiamare in causa un altro rocker, ma hanno preferito affidarsi ad una popstar che negli anni ha più volte dichiarato il suo amore per Bowie. Sto ovviamente parlando di Lady Gaga.
Per il momento, non sappiamo ancora quale fra le iconiche hit di Bowie sarà cantata da Gaga durante la serata. Quel che è certo è che la diva in questo periodo sta costruendo un clamore mediatico enorme intorno alla sua figura, e tutto ciò le darà la possibilità di fare un comeback coi fiocchi di qui a qualche mese.
Noi siamo abbastanza contenti di questa scelta, ma difficilmente gli amanti del rock la penseranno allo stesso modo, dunque i fan di miss Germanotta farebbero bene a prepararsi ad un’altra battaglia fatta di tweet e commenti! In attesa di poter assistere alla performance, che ne pensate di questa scelta?
Aggiornamento: Il produttore dei Grammy Ken Ehrlich ha confermato la presenza di Gaga come performer, ed al New York Times ha rivelato che la cantante interpreterà almeno tre o quattro canzoni di Bowie. Dice che sarà un omaggio alla musica del compianto artista, ma anche dell’impatto che ha avuto il suo personaggio sulla moda e sulla cultura pop.