Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Lady Gaga raggiunge la top 5 della Billboard Hot 100 con Million Reasons

0 0

06-gaga-superbowl-beauty-w710-h473Lady Gaga é tornata finalmente: dopo la strabiliante performance al Super Bowl e la pubblicazione del video ufficiale della sua pazza John Wayne, la cantante italo americana può iniziare a godersi i primi successi della sua nuova era.

Infatti, grazie all’impatto mediatico donatole dall’esibizione del 5 febbraio, tutti i suoi progetti discografici (scontati per l’occasione dalla Interscope) sono saliti vertiginosamente nelle classifiche statunitensi, riportando l’album Joanne alla #2 della Billboard 200 (+818%) dopo 4 mesi dalla pubblicazione (riuscendo a vendere 1 milione di copie pure mondialmente) e addirittura il suo debut album The Fame alla #6 (+1920%).

Oltre agli album, anche tutti i brani cantanti durante l’Halftime Show sono ritornati in classifica di Itunes: uno tra questi é la piano ballad Million Reasons, che si è stabilita per una settimana in top3 senza mai perdere posizioni (nonostante la pubblicazione del nuovo brano della Perry).

L’aumento delle vendite del brano è stato accompagnato da un forte incremento degli streaming e dei passaggi in radio, vere note dolenti nei mesi precedenti. Il risultato è stato strabiliante: con circa 125.000 copie e più di 6.000.000 di streaming convertiti, Million Reasons è riuscito a piazzarsi alla posizione #4 della Billboard Hot 100, regalando a Gaga la sua prima vera hit dell’era Joanne!

Tutto ciò è davvero notevole, in quanto il brano (che aveva raggiunto in classifica un peak discreto alla #52) era uscito dalla Billboard Hot 100 da una settimana, per poi rientrare in classifica direttamente in Top5.

Million Reasons diventa di diritto uno dei rientri più alti della storia della BH 100 (insieme a Control Myself di LL Cool e Not Ready to Make Nice delle Dixie Chicks), facendo sì che ogni album della Germanotta abbia almeno un singolo in Top5:

The Fame Just Dance / Poker Face #1

The Fame Monster – Bad Romance #2

Born This Way – Born This Way #1

ARTPOP – Applause #4

Joanne – Million Reasons #4

Non ci resta che congratularci con Gaga, sperando che la sua ballad possa essere finalmente notata in tutti i mercati discografici mondiali, rendendo il suo Joanne meritatamente multiplatino.