Lady Gaga ha svelato alcuni momenti davvero bui della sua carriera in una recente intervista da CBS morning news. La cantante di Chromatica fresca del nuovo video 911 ha svelato di aver pensato spesso al suicidio in passato.
Il suo peggiore nemico é stato il personaggio che si é creata, non l’industria musicale, e tanto meno i fans. La cantante lamenta del fatto che ha avuto problemi anche a vivere nella fama, un problema che riguarda tantissimi artisti, e solo i più forti riescono davvero ad affrontare la cosa in maniera serena.
Ecco il video completo dell’intervista di Lady Gaga dove spiega i problemi con la fama e la salute mentale.
l mio più grande nemico è Lady Gaga, ecco ciò che penso. È proprio lei il mio nemico. Non puoi andare a fare la spesa. Se vai a cena fuori con la tua famiglia, ci sarà sicuramente qualcuno che verrà al tuo tavolo a chiederti una foto o un autografo. Sei sempre al centro dell’attenzione.
Per colpa di Lady Gaga ho rinunciato completamente a me stessa.
Ho odiato essere famosa, odiato essere una star. Non è sempre facile, quando hai problemi mentali, mostrarti agli altri. Io lo facevo. Mi facevo del male e poi dicevo: ‘Guardate, mi sono tagliata, sto soffrendo’. Non trovavo altre ragioni per essere viva se non per la mia famiglia. Lo pensavo davvero: ‘Perché dovrei continuare a vivere?’. Per un paio d’anni sono rimasta in casa e c’era chi mi sorvegliava per assicurarsi che fossi al sicuro.
Ora non odio più Lady Gaga. Ho trovato un modo per amare me stessa. Anche se pensavo non sarebbe mai successo. Adesso quando guardo quel pianoforte penso che lo amo, che mi permette di esprimermi, di fare poesia.
La cantane pensa al suicidio ogni giorno della sua vita, probabilmente il problema é radicato nella sua mente, ed anche il singolo 911 in qualche modo rispecchia questo malessere, dove nel testo rivela che il suo più grande nemico é proprio se stessa.
Un’intervista davvero toccante che svela tanti aspetti della fama e del successo, anche quelli che spesso gli artisti tendono a nascondere, e spesso con epiloghi devastanti come la morte per overdose o il suicidio.
Certamente rilasciare questo tipo di interviste dev’essere molto terapeutico per Gaga, alla quale auguriamo un futuro di serenità, e chissà che un giorno potrà sentirsi meno “oggetto” e più persona. Glielo auguriamo davvero.