Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Lady Gaga si risolleva a livello mondiale: ArtPop è il debutto femminile più alto del 2013

0 211

Artpop”, il terzo album di Lady Gaga, ha fatto discutere parecchio i media in questo periodo. Un debutto evidentemente più debole di “Born This Way” nella chart americana, la probabile caduta settimana prossima sempre nella US Chart, eppure a livello mondiale le cose sono andate complessivamente bene rispetto ai risultati ottenuti dalle sue conteporanee in questo 2013. “ArtPop” con le 553mila copie, sommate alle 58mila vendute in Giappone, si è infatti trasformato nel debutto mondiale più forte di una cantante Pop donna in questo 2013, battendo a livello globale le contemporanee Katy Perry e Miley Cyrus, che nella first week americana invece avevano venduto di più.

artpop-mondo

#1 ARTPOP 611.000

#2 PRISM 453.000
#3 BANGERZ 399.000

Insomma, Gaga non può certo cantare vittoria, anche in previsione di una seconda settimana che farà sgonfiare di molto i numeri, e che il precedente sforzo discografico aveva fatto registrare vendite che sfioravano i 2 milioni a livello mondiale, tuttavia appare chiaro che la visione catastrofista di molti che hanno gridato ad un flop commerciale si è rivelata per il momento un falso allarme.

C’è molta negatività verso questo progetto, noi tutto sommato lo troviamo tra i più incisivi di questo anno in corso a livello di Pop Music. Sarà ora molto importante per Gaga l’esibizione agli AMA 2013 di domani notte, come pure il timing, le scelte dei singoli, ed il lancio dei video nei momenti giusti.

Cosa ne dite?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.