Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Lady Gaga: sostegno per le vittime afroamericane sui social

0 7

BEVERLY HILLS, CA - JANUARY 10: 73rd ANNUAL GOLDEN GLOBE AWARDS -- Pictured: Singer/actress Lady Gaga arrives to the 73rd Annual Golden Globe Awards held at the Beverly Hilton Hotel on January 10, 2016. (Photo by Kevork Djansezian/NBC/NBCU Photo Bank via Getty Images)

Come ormai sappiamo, da diversi mesi la grande popstar Lady Gaga si sta occupando anche di questioni umanitarie oltre che del creare nuova musica. Dopo i diversi rumor sul suo comeback, confermati proprio oggi con l’uscita di un nuovo singolo entro il prossimo mese (clicca QUI per scoprire i dettagli) e la riconferma di una nuova Era dedicata al Jazz con l’amico Tony Bennett (per saperne di più clicca QUI), la cantante dal mese di giugno si è ributtata a capofitto nel forte impegno sociale che ha sempre voluto mantenere nel corso della sua carriera e che l’ha portata fino a occasioni di grandissima rilevanza.

Al di là di Til It Happens To You (dedicato alla denuncia della violenza sulle donne), Gaga negli scorsi mesi ha voluto rinnovare il suo sostegno alla comunità LGBT dopo i tragici eventi di Orlando e, appoggiando l’idea di un progetto per la pace nel mondo, ha partecipato ad un sentito meeting assieme al Dalai Lama (che puoi vedere QUI). Ora, in merito ad altri tragici eventi di grande impatto per la comunità afroamericana, Lady Gaga ha deciso rivendicato ancora la sua volontà di schierarsi a favore dell’uguaglianza dei diritti, sostenendo la causa che portata avanti Black Lives Matter.

Black Lives Matter è, come il nome stesso specifica, un’associazione di attivisti nata con lo scopo di proteggere la comunità afroamericana dalla violenza razziale, divenuta un fenomeno purtroppo sempre più preoccupante negli Stati Uniti nel corso di questo decennio. Proprio in seguito agli eventi che si sono susseguiti con un’impressionante rapidità lo scorso mese, Gaga ha voluto sostenere il movimento tramite due tweet di supporto alle loro attività. Il primo, postato dalla popstar a luglio, afferma:

“Prego per la comunità nera, che è afflitta dalla paura del pregiudizio, dalla violenza e dall’ingiustizia. Abbiamo bisogno di legittimità, giustizia, unità. #BlackLivesMatters

Nella giornata di ieri, invece, Gaga ha voluto ricordare la morte di una di queste vittime, Paul O’Neal, postando una foto di una marcia in suo onore, chiedendo quando finalmente sarà fatta giustizia per le barbarie subite dalla comunità afroamericana.

“Paul O’ Neal. #BlackLivesMatter Quanti ragazzi dobbiamo perdere prima che il nostro sistema giudiziario faccia qualcosa? #Chicago #USA”

Cosa ne pensate di questi messaggi lanciati da Lady Gaga?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.