Continua progressivamente la la ricostruzione dell’immagine di Lady Gaga da parte sua, del suo staff e della sua casa discografica, la Interscope Records. La cantante ha recentemente visto l’assegnazione di due riconoscimenti importanti: il Woman Of The Year da parte di Billboard ed Il premio come Best Female Actress ai Golden Globes. Il futuro sembra prevedere ancora più soddisfazioni per Miss Germanotta.
In questo febbraio, Lady Gaga canterà l’inno al Super Bowl di questa domenica, la prossima domenica sarà ai Grammy per un tributo speciale a David Bowie. Infine a fine febbraio si esibirà agli Oscar con “Til It Happens To You”, canzone che concorre per vincere il premio Best Original Song.
Lady Gaga diventerà così la seconda artista di sempre a fare un tris di esibizioni al Super Bowl, Grammy e Oscar nello stesso anno, dopo Beyonce nel 2004! Ancora più incredibile il fatto che Gaga ci riesca senza esibirsi con singoli tratti dai suoi album (e questo potrebbe essere forse un errore da parte della label). Va detto che sia al Super Bowl che ai Grammy Awards, Lady Gaga avrà la pressione di chi non può sbagliare: al Super Bowl non potrà sbagliare perchè qualsiasi errore finirebbe per rovinarla mediaticamente (e gli americani sull’inno non perdonano!); ai Grammy Gaga dovrà invece dimostrare che l’Accademia ha fatto bene ad assegnare a lei ( solo a lei) il tributo per David Bowie.
Resta da vedere quando Lady Gaga si deciderà a capitalizzare questa sua ‘nuova’ popolarità con un nuovo album. Ragionevolmente sarebbe auspicabile che il nuovo progetto arrivi prima dell’estate proprio per sfruttare questa onda mediatica positiva, d’altra parte con tutti questi impegni (American Horror Story) ci si chiede quanto tempo Lady Gaga abbia effettivamente passato negli studi di registrazione.
La Interscope sta facendo davvero il possibile per rimettere in carreggiata questa rivelazione dello scenario pop di qualche anno fa. Ci riusciranno? Peccato però che non vengano sfruttate queste ambitissime vetrine per la presentazione di nuovo materiale musicale.
Che ne pensate voi?