I fan di Lady Gaga sono divisi in molte fazioni riguardo l’ultimo video (Million Reasons).Rilasciato ieri, alcuni hanno salutato la clip con affetto per la sua semplicità, altri lo hanno pesantemente bocciato, giudicandolo noioso e fastidioso. Specialmente considerata la storia di Gaga come artista nell’ambito dei video.
Di qualunque fazione si faccia parte , sembra che “Million Reasons” ed il predecessore “Perfect Illusion” siano pezzi di una composizione più grande.
Parlando su Snapchat, la trentenne ha detto ai fans:
“Questo video comincia proprio da dove era terminato Perfect Illusion…e… ciascun video (di Joanne, ndr) sarà così”
Per il suo bene, qualunque cosa offrirà al pubblico la prossima volta, ha bisogno di colpire duro per farci dimenticare le clip che ha rilasciato finora nell’era “Joanne”.
Vedere un’artista di video “divorziare” dal suo nucleo di appeal è molto triste. Sicuramente “Joanne” divide le opinioni, ma questo è quasi senza senso nell’era di oggi. Le persone vogliono essere eccitate da quello che vedono quasi quanto se non di più che da quanto non ascoltino.
È chiaro che Lady Gaga stia cercando (e non ci è ancora riuscita) di trovare l’equilibrio tra aspettative nate dal passato eccentrico e la sua attuale aria più sobria. Si spera che trovi questo punto di equilibrio presto piuttosto che tardi.
Nuovo cambio di rotta dunque per Miss Germanotta, che dopo essersi prodotta in video-clip molto lunghi per The Fame, The Fame Monster e Born This Way e dopo aver addirittura tentato la strada di un “minifilm” nel secondo video di “Artpop”, ora pensa ad una sequenza di video che potrebbero costituire addirittura una “storyline”, esattamente come ha fatto Chris Brown con il suo ultimo album Royalty.
E voi cosa ne pensate? Lady Gaga è in parabola discendente o “Joanne” ha colpito la vostra attenzione? Fateci sapere la vostra!
Intanto le views del video di Million Reasons sono state inferiori alle aspettative per Gaga durante le prime 24 ore (solo 3 milioni). Per fare un parallelo, il Carpool Karaoke di Bruno Mars caricato su Youtube (e che quindi era già andato in onda in TV in USA, ha totalizzato più del quadruplo dell views nello stesso lasso di tempo).