Il leak è un fenomeno che riguarda ormai tutte le star della musica, chi più chi meno. Non c’è ormai un singolo album di un artista famoso che riesce a rimanere immacolato fino alla data di pubblicazione, ed anche se spesso questi sembrano essere mosse delle case discografiche fatte per attirare maggiori attenzioni o anche per testare gli umori del pubblico, in altri si tratta di veri e propri furti, come è sicuramente accaduto per “Rebel heart” di Madonna.
Poco tempo fa vi avevamo parlato di un hacker che aveva forzato il profilo twitter di Katy Perry e leakkato una canzone (QUI per approfondire). Ebbene, in queste ore un suo “compare” ha fatto lo stesso ad altri artisti, fra cui in particolare una che è stata colpita in maniera più grave. Gli artisti in questione sono Lana Del Rey, Charli XCX, Sky Ferrera e Melanie Martinez. Ebbene, mentre per le ultime tre l’hacker ha leakkato soltanto snippet che sono campati soltanto poche ore online, per Lana il leak ha riguardato una canzone intera, che dunque è ancora reperibile in rete e difficilmente potrà sparire dalla circolazione.
Il brano si intitola “Super Movie” e sembra essere stato creato proprio per il suo recente lavoro “Honeymoon” proprio per le sue atmosfere dark e pesanti oltre che anticate, un’esasperazione dello stile portato avanti dall’artista fin dal primo momento che qui arriva purtroppo a toccare livelli che non ci piacciono. Timbro bello, carico di phatos ed adatto al contesto, ma nel contempo la traccia ha delle atmosfere che la rendono davvero eccessiva, non è stata una cattiva idea non includerla nel disco.