Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Lana Del Rey: online la nuova canzone “Dance For Money” (AUDIO)

0

3cb37934c8c9daa32c5bae59619f16a7-640x360z

Lana Del Rey ultimamente è vittima davvero di numerosi leak. La popstar ha visto solo pochi giorni fa numerose sue canzoni apparire online tutte insieme (QUI per approfondire), tuttavia quest’oggi è già tempo di ascoltarne un’altra, ancora una volta un brano non proprio vicino allo stile dell’artista ma che viene interpretato dalla sua voce inconfondibile. Questa volta, però, non si tratta di una up tempo: ci troviamo comunque davanti ad una downtempo che presenta anche qualche tratto tipico della discografia di Lana, ma che nel contempo ne presenta altri che con lei c’entrano ben poco. Ma andiamo per ordine.

La traccia trapelata online si intitola “Dance For Money”, si basa su una produzione fatta da una semplice chitarra che unendosi con la voce di lana crea un’atmosfera molto lugubre. Fin qui, nulla di strano, nulla che non assoceremmo alle sue canzoni che già conosciamo. A stranirci è invece la presenza di una doppia voce lirica e di un ritmo discontinuo, che permette a numerosi stili ed a suoni spesso troppo diversi fra di loro di incontrarsi in un unico calderone.

E così, se in un primo momento pensavamo di trovarci davanti ad un brano tutto sommato buono, a metà canzone ci capiamo di avere a che fare con un’accozzaglia di mille stili, mille sonorità (perfino un beat quasi discotecaro appare ad un certo punto) e quello che ne viene fuori è una sensazione di smarrimento e caoticità veramente allucinante. Non ci stupisce che una canzone del genere sia stata esclusa da un progetto, sarebbe stata davvero improponibile.

Voi che ne pensate di questa traccia?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.