La cantante statunitense ha rilasciato un brano inedito, antipasto del suo imminente progetto tanto atteso dai fans, Blue Banisters
L’acclamata cantautrice statunitense, voce di celebri hit quali Video Games e Summertime Sadness, è ritornata sulla scena musicale a distanza di pochi mesi dal rilascio del suo ultimo ed elogiato disco. Chemtrails Over The Country Club è stato infatti pubblicato il 19 marzo dell’anno corrente, e tra qualche settimana la sua nuova fatica discografica vedrà già la luce.
Contenuti dell'articolo
Quando uscirà il nuovo album di Lana Del Rey?
Trattasi di Blue Banisters, album il cui rilascio in realtà è già stato posticipato, dal momento che inizialmente sarebbe dovuto uscire il 4 luglio. La data di uscita è ora fissata per il 22 ottobre, come ha annunciato la stessa Lana del Rey.
Si tratta dell’ottavo album in studio dell’artista, che si è dimostrata essere produttiva e costante nel corso della sua lunga carriera, che ha avuto inizio nel 2005. Ha raggiunto però il successo internazionale solamente nel 2012, con la pubblicazione del noto album Born To Die.
Blue Banisters conterrà al suo interno quindici tracce, tra cui i brani già editi nel corso degli ultimi mesi, ovvero la traccia omonima, Text Book e Wildflower Wildfire, singoli rilasciati tutti e tre il 20 maggio. A questi si aggiunge inoltre un altro pezzo, pubblicato mercoledì 8 settembre dalla cantante. Trattasi di Arcadia, canzone scritta e prodotta dalla stessa artista con l’ausilio di Drew Erickson, e il cui video è stato diretto da Lana Del Rey.
Il brano è una dolce ballad al pianoforte in pieno stile Lana Del Rey, nonché una dichiarazione d’amore a Los Angeles, metropoli che prende parte al video stesso, grazie alle proiezioni che si possono notare sul corpo dell’artista mentre balla e canta all’interno di una stanza. Arcadia, da cui prende il nome il titolo del pezzo, è un riferimento ad una città della contea della stessa Los Angeles.
In particolare si può evincere questo richiamo ad Arcadia nel ritornello della canzone:
Di seguito trovate il video ufficiale di Arcadia:
Di seguito trovate la tracklist di Blue Banisters:
- Textbook
- Blue Banisters
- Arcadia
- Interlude – The Trio
- Black Bathing Suit
- If You Lie Down With Me
- Beautiful
- Violets for Roses
- Dealer
- Thunder
- Wildflower Wildfire
- Nectar of the Gods
- Living Legend
- Cherry Blossom
- Sweet Carolina
Ecco la cover di Blue Banisters:
Quali sono le vostre impressioni sul nuovo singolo dell’artista statunitense? Secondo voi quale sarà il sound adottato da Lana Del Rey per il suo nuovo disco?