Dopo aver pubblicato a Settembre 2015 il sognante Honeymoon, Lana Del Rey si è subito messa a lavoro ad un nuovo progetto discografico per il 2017.
Negli ultimi tempi ci sono stati molti indizi sul suo imminente ritorno. Infatti, dopo aver registrato su ASCAP (società per la protezione dei diritti d’autore) un brano dal titolo Wild Side, la bella newyorchese dalla voce delicata ha da poco registrato un’altra canzone, Young In Love, prodotta da nomi del calibro di Rick Nowels, Emilie Haynie e Benny Blanco.
Lana Del Rey has registered a new track titled ‘Young & In Love’, produced by Rick Nowels, Emile Haynie, and Benny Blanco. pic.twitter.com/xZU50fTEZG
— Planet Del Rey (@PlanetDelRey) 14 gennaio 2017
Per chi non li conoscesse, due di questi tre produttori (Nowels e Blanco) sono dei veri e propri giganti della discografia odierna, entrambi vincitori di un Grammy Award: se il primo ha prodotto brani come Beautiful Scars di Madonna e la stessa Honeymoon della Del Rey, il secondo invece è l’artefice di smash-hit come Tik Tok di Kesha, Diamonds di Rihanna e California Gurls di Katy Perry.
Dalle ultime indiscrezioni pare quindi che l’album avrà un sound molto più catchy e radiofonico rispetto al suo predecessore che, pur essendo meravigliosamente onirico, rappresentava la versione più noir e baroque-pop dell’artista. Sicuramente, con Blanco al suo fianco, Lana Del Rey può ancora sperare di ottenere una hit potente e radio-friendly (come quelle che ha avuto in passato), pur conservando il suo stile anticonvenzionale ed elegante.
Speriamo che il quinto album della cantante possa riaccendere le luci sul suo inestimabile talento, oscurato purtroppo da troppe cantanti prive della sua capacità ed inventiva. Inoltre, sappiamo per certo che la bellissima Lana ci regalerà a breve una nuova versione di sé stessa, sbalordendo tutti (come fece già in passato nel suo capolavoro del 2014, Ultraviolence).
Lana Del Rey entra di diritto nella lista delle artiste più attese del 2017 e un suo comeback è proprio quello di cui il panorama musicale ha bisogno: l’hype è alle stelle e le aspettative non saranno sicuramente deluse!
Cosa vi aspettate dal suo ritorno?