Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Lara Pausini dà inizio ad un tour nei soli stadi: è la PRIMA popstar italiana a farlo!

0 6

laura-pausini-tour-stadi

Dopo la data 0 tenutasi a Imola qualche giorno fa, è iniziato ieri sera dallo stadio San Siro di Milano il nuovo tour della diva della musica italiana Laura Pausini. Artista di fama internazionale che in 23 anni di carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, la Pau non solo ha dato inizio al suo ennesimo tour mondiale, arrivando a quota 8 tour mondiali in carriera, ma per quanto riguarda le date italiane ha deciso di darsi ad un’avventura mai intrapresa da nessuna popstar italiana: quella di esibirsi solo ed esclusivamente.

Con l’immenso successo della data di ieri, Laura ha mostrato al mondo un palco super tecnologico, magnifico dal punto di vista scenografico, con luci ed effetti speciali. Ma oltre all’apparenza, il suo concerto cerca di mandare anche messaggi di una certa levatura: per questo i suoi ballerini indossano magliette con su scritto «Trans», «Grasso», «Peloso», «Diversi», «Buoni», «Cattivi», solite categorie in cui vengono incluse le persone, ed in altri momenti la diva ha lanciato chiari messaggi contro la violenza sulle donne, tema a cui si è sempre mostrata vicina. Non sono mancati poi anche cambi d’abito inaspettati e spettacolari.

Questo, in ogni caso, non è l’elemento centrale dello show: in questa prima Laura dimostra di riuscire a conciliare grandi scenografie con esecuzioni vocali magnifiche, che confermano ancora una volta le sue grandi doti interpretative ed un’estensione vocale da paura. Di seguito l’ampia setlist del concerto ed alcuni video trapelati online:

Simili
Resta in ascolto
Innamorata
MEDLEY: Non ho mai smesso / Il nostro amore quotidiano / Se non te
Nella porta accanto / Bellissimo così / Ascolta il tuo cuore
Invece no
MEDLEY: La geografia del mio cammino / Chiedilo al cielo / Una storia che vale
Sono solo nuvole
Come se non fosse stato mai amore
MEDLEY: It’s Not Good-Bye / 20 note / Se ami sai
Primavera in anticipo
Ho creduto a me
MEDLEY: Il tuo nome in maiuscolo / Nel modo più sincero che c’è / Casomai / Un fatto ovvio / Colpevole / La prospettiva di me
Un’emergenza d’amore
Celeste
È a lei che devo l’amore
Con la musica alla radio
Benvenuto
Io canto
Per la musica
Vivimi
E ritorno da te
Tra te e il mare
Incancellabile
Le cose che vivi
Il mondo che vorrei
Strani amori
La solitudine
Limpido
Surrender
Io c’ero

https://www.youtube.com/watch?v=g6CM40nDtmU

 

 

Get real time updates directly on you device, subscribe now.