Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Laura Pausini colpita da una malattia, costretta ad annullare concerti

laura-pausini-la-solitudine-intervistac

Ultimamente Laura Pausini proprio non vuole stare ferma un attimo. Mentre la promozione del suo album “Simili”, doppio disco di platino in Italia, va avanti a suon di video musicali e concerti in giro per il mondo, alla vigilia dell’inizio della leg europea del tour (già sbarcato con grande successo in America, con sold out diffusi in lungo e in largo per tale continente) l’artista è stata colpita da un problema di salute la diva è stata costretta ad annullare ben 5 delle date previste, lasciandone solo 7 da portare avanti a partire dal prossimo 15 ottobre.

Il problema riscontrato dall’interprete di “Benvenuto” è una laringotracheite acuta, malattia sicuramente curabile in pochi giorni ma che andando a colpire la laringe rendono praticamente impossibile, se non addirittura pericolosa, una performance di canto di qualunque tipo, figuriamoci il misurarsi con certi successi della Pausini, brani la cui esecuzione è notoriamente molto impegnativa. Di seguito l’annuncio ufficiale:

EUROPEAN TOUR – UPDATE:

F&GP Group comunica che le prime cinque date del tour europeo di Laura Pausini (7 ottobre Madrid, 8 ottobre Barcellona, 10 ottobre Marsiglia, 12 ottobre Parigi ,13 ottobre Lussemburgo) sono state cancellate per motivi di salute.
Laura Pausini è infatti affetta da una “laringotracheite acuta “, e il medico ha imposto otto giorni di riposo.
Il tour debutterà quindi a Londra il 15 ottobre prossimo per proseguire regolarmente fino al 25 ottobre in cui chiuderà con l’ultimo appuntamento a Monaco.
Saranno comunicate a breve le eventuali date di recupero.
LP STAFF

Prima di avere questi problemi, tuttavia, Laura ha avuto modo di mostrare ancora una volta il suo affetto per i fan attraverso un progetto che li ha coinvolti in maniera diretta nel processo di creazione del video del suo prossimo singolo, il primo brano estratto dal suo album natalizio (QUI per approfondire).

L’incontro fra Laura e ben 400 membri del suo fanbase, selezionati per partecipare a quello che lei aveva denominato “Secret Project”, si è svolto ad Imola, ed i fortunati hanno avuto la possibilità di assistere alle riprese del prossimo visual dell’artista, che a quanto pare dovrebbe arrivare in tempi brevi. E’ probabile dunque che la nuova Era inizi anche prima della fine del tour, visti i tempi per cui è prevista la pubblicazione del disco. Voi che ne pensate?

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!