Laura Pausini parla della sua nomination agli Oscar 2021, e svela le trattative con la Rai
La cantante emiliana era stata contattata dalla Rai per condurre Sanremo. Una conduzione al femminile che manca oramai da anni, e con lo stop di Amadeus potrebbe essere l’occasione giusta per il 2022.
Per il momento la Pausini afferma di aver trattato con la Rai, e di avere rifiutato perché non era il periodo adatto. La cantante riflette su una possibile conduzione e lascia la porta aperta, a patto che sia una co-conduzione insieme alla comica ed amica Paola Cortellesi.
Ecco cosa ha detto Laura riguardo alla sua recente nomination agli Oscar per la Best Original Song
Questa nomination la dedico al mio babbo perché ho cominciato con lui, che è un musicista e un cantante. Diane Warren la sento tutti i giorni ed è più agguerrita di me. Lo vuole vincere questo Oscar. Questa volta ci voglio proprio credere che vincerò, di solito penso che non vincerò così se poi succede me la godo di più, ma questa volta invece voglio credere che succederà
Qui invece risponde alla possibile conduzione di Sanremo
La Rai mi aveva chiesto in passato di condurre Sanremo, ma non mi sentivo pronta. Potrei farlo con Paola Cortellesi in un momento diverso da questo, nel caso in cui dovessimo avere tempo e voglia di divertirci
Noi saremmo super favorevoli ad una conduzione femminile di Sanremo. Laura Pausini accompagnata da una comica potrebbe essere la vera risposta al duo Amadeus Fiorello che si é preso una pausa almeno per il 2022.