Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Le Deva: guarda il video di “Un’Altra Idea”. L’album “4” esce a giugno!

1
Un’Altra Idea è il singolo di debutto di una girl-band tutta italiana, Le Deva. Il primo album del gruppo si intitola 4 ed è previsto per giugno!

18010019_621214974742250_7159036612980877193_n

Prima di parlare de Le Deva nello specifico, facciamo un passo indietro.

L’anno scorso quattro ragazze già note al pubblico per la loro partecipazione a vari Talent Show Musicali si sono unite per il rilascio di due singoli dal messaggio sociale molto forte.

Simonetta Spiri (Amici 7), Verdiana Zangaro (Amici 12), Greta Manuzi (Amici 12) e Roberta Pompa (X Factor 7) hanno cantato per la prima volta insieme ne L’Amore Merita, un inno contro l’omofobia e a sostegno della libertà e dell’ugualianza dei diritti LGBT i cui proventi sono stati interamente donati alla Gay Help Line.

Dopo il successo de L’Amore Merita, certificato disco d’oro dalla FIMI, è avvenuto il rilascio di un altro singolo, L’origine, in cui  le quattro talentuose ragazze affrontano un altro tema sociale importante, quello della violenza sulle donne.

I buoni riscontri registrati con i primi due singoli hanno fatto sì che il progetto realizzato da queste ragazze si concretizzasse sempre di più, prendendo via via forma fino alla nascita de Le Deva.

Il nome è stato scelto dalle stesse dopo la dipartita di Simonetta Spiri, intenzionata a concentrarsi sulla sua carriera da solista, sostituita da Laura Bono, già vincitrice di Sanremo Giovani nel 2005.

Il termine Deva, in sanscrito, indica ciò che è divino e celeste e rappresenta poi ciascuno dei quattro elementi della natura. A proposito di tale scelta Roberta Pompa ha dichiarato ad All Music Italia quanto segue:

Credo che nome migliore non poteva esserci, siamo tutte e quattro assolutamente convinte e felici di questa scelta, ci sentiamo perfettamente identificate, LE DEVA è il giusto connubio dei nostri quattro mondi, delle nostre quattro storie artistiche e di vita. Tutte e quattro siamo un mix di terra, fuoco, aria e acqua ma non è stato difficile identificarci per indole, carattere e personalità. Laura è fuoco, energia, passione, un vulcano di grinta, Greta è l’acqua, è gioia di vita, istintiva, pura, dirompente quando necessario, Verdiana è l’aria, anima, spirito e purezza, ed io sono la terra….dicono le altre stabile, concreta, razionale, sicura e fragile al tempo stesso.

Fatta questa premessa, oggi, dopo mesi di lavoro in studio, Le Deva hanno rilasciato il video musicale del loro singolo di debutto, Un’Altra Idea, disponibile per l’acquisto su tutti gli store digitali da domani, 5 Maggio 2017.

18121961_624638414399906_5223925888286900064_o

Il brano, scritto dalla stessa Verdiana, Antonio Maggio, Marco Rettani e Zibba, anticipa l’album in uscita a giugno, intitolato 4, e presenta l’appeal giusto per consentire al gruppo di proseguire con il successo dei brani precedenti.

Il video, diretto da Marco Russo, riprendendo il significato del nome della band vede le ragazze atte a rappresentare ciascuno dei quattro elementi a cui si associano:

L’idea di promuovere il progetto di una band tutta al femminile nel nostro paese è sicuramente molto coraggiosa e per questo dobbiamo ringraziare la New Music International. Nell’attesa del disco le ragazze saranno tra l’altro impegnate in un minitour promozionale di cui seguitiamo a riportarvi le date:
18193713_626811510849263_5195337367360099252_n

La curiosità per un progetto del genere nasce da sé. Cosa pensate di Un’altra Idea, credete che le Deva abbiano la possibilità di riuscire nel panorama musicale italiano?

Commenti