Oggi è stata una giornata molto importante per le Little Mix. Sembra ieri che le ragazze hanno iniziato ad ammaliarci con le loro 4 ugole d’oro e con le loro doti sceniche, eppure quest’oggi ricorre il quarto anniversario dal loro debutto discografico.
Allora non tutti avrebbero scommesso su di loro, eppure ora come ora sono l’unica girlband occidentale della loro generazione che ha già dimostrato molto in quanto a costanza nelle classifiche, almeno per quanto riguarda quelle britanniche, ed ora come ora condividono il titolo di girlband più amata con le sole Fifth Harmony, le quali devono tuttavia ancora dimostrare di non essere le one hit wonder di “Worth It”.
In ogni caso, in questo periodo la loro “Black Magic” sta iniziando a racimolare molti consensi anche in USA: pensate che il pezzo si trova alla no.27 su iTunes ed è in costante ascesa, situazione che potrebbe trasformarla nella loro prima hit negli States.
Per far combaciare la promozione di “Black Magic” con la celebrazione della loro carriera, le ragazze hanno eseguito una doppia performance portando sul palco sia il loro ultimo singolo che il loro primo inedito “Wings”, canzone che del resto costituisce finora il loro unico piazzamento nella Billboard Hot 100.
Come sempre, le ragazze hanno proposto delle esibizioni energiche e potenti riuscendo ad incantare il pubblico sia grazie alla loro capacità di intrattenitrici che soprattutto con le loro ugole. La performance vocale si conferma ottima per tutte e 4 le ragazze, così come la loro capacità di gestirsi in maniera equa nelle esibizioni senza che nessuna oscuri le altre.
Personalmente ammiro sempre di più queste 4 interpreti, le quali dietro un’immagine che apparentemente si rivolge solo ai teens negli album (o almeno in “Salute”) hanno proposto musica di ottima qualità che fa capire davvero quanto siano talentuosi e meritevoli di un successo davvero ampio.
Eccovi le performance, che ne dite?