Rnbjunk Musica – Ultime notizie e gossip di musica
Home » Hip Hop - R&B » Le TLC chiedono aiuto ai fan per finanziare il loro ultimo album
Hip Hop - R&B Notizie

Le TLC chiedono aiuto ai fan per finanziare il loro ultimo album

tlc

Conoscete già Kickstarter?? si tratta di un sito web di crowdfunding per progetti creativi. Tramite esso sono stati finanziati diversi tipi di imprese, tra cui film indipendenti, musica, spettacoli teatrali, fumetti, giornalismo, videogame ecc…

Bene! ora a lanciare una campagna su questo sito è stato un gruppo leggendario appartenente alla musica R&B: le TLC!!

 

It’s OFFICIAL. We are making a FINAL ALBUM. We need YOU to make it happen on @kickstarter!!!! http://t.co/uj0JedPpmD pic.twitter.com/igCpUKqLJG

— TLC (@OfficialTLC) 19 Gennaio 2015

Le due superstiti del gruppo, Tionne “T-Boz” Watkins e Rozonda “Chilli” Thomas sono intenzionate a rilasciare il loro ULTIMO album, ma per questo chiedono aiuto ai propri fan attraverso una raccolta fondi su Kickstarterr:

150mila dollari ci dividono dal loro ultimo album!

L’obiettivo deve essere raggiunto entro i prossimi 30 giorni, con donazioni a partire da 5 dollari; con questa i partecipanti riceveranno una traccia digitale esclusiva e potranno comunicare con loro durante il processo di registrazione. Coloro che doneranno una cifra superiore, invece, potranno beneficiare dei biglietti VIP per concerti futuri o ricevere un messaggio vocale personalizzato da Chilli e T-Boz oltre che abiti usati nei loro video musicali!

Posso solo immaginare il vostro ‘pensiero’ dopo aver letto questa notizia, ma ci pensa la stessa Chilli a fornire una risposta:

 

“La gente può dire, ‘Hey, siete celebrità! Perché non ve lo potete pagare da sole?!” Ma non è così che funziona. C’è molto in questa scelta. Vogliamo portare i nostri fan nel processo e mostrare come viene fatto”

Beh, visto che noi non abbiamo l’anello al naso e ricordiamo un loro recente contratto firmato con la Epic Records , immaginiamo che qualcosa non sia andata nel verso giusto… dei rumors già circolavano in rete ma questa ‘mossa’ conferma praticamente la loro rottura con l’etichetta di L.A. Reid, evidentemente in contrasto con le scelte musicali del gruppo leggendario. Importantissime infatti sono le parole di Chilli, che ‘sanno tanto di sfogo‘… ve le riportiamo qui di seguito:

“Il nostro ultimo album rimarrà fedele al suono delle TLC, confrontandoci sempre sui problemi reali e le esperienze di vita che tutti noi dobbiamo affrontare ogni giorno, in tutto il mondo. Facciamo musica che la gente può definire…senza tempo. Non importa delle tendenze, sentiamo che la nostra musica è sempre attuale.[…] “Certo, lo spirito di Lisa sarà sempre presente nella nostra musica. Questo non cambierà mai “”

Quindi, come si suol dire… a buon intenditor, poche parole!

Chilli e T-Boz, avevano già registrato una decina di inediti per l’album atteso entro maggio 2015, ma ora sono costrette a ripartire da zero seppur intenzionate a recuperare qualche brano prodotto da Dallas Austin come “Posh Life” ft. Lady Gaga.

 

Che storia incredibile cari junkies… stiamo parlando del miglior gruppo R&B femminile della storia… riusciranno a raggiungere questo obiettivo nei prossimi 30 giorni? Noi ci auguriamo di sì!

A voi la parola…

10 commenti

DREW. 20 Gennaio 2015 at 14:37

150 mila dollari? Ma ci vuole davvero così tanto denaro? Ci sono rimasto comunque, amo le TLC, Scrub rimarrà sempre un capolavoro!

Rispondi
Carl (2015) 20 Gennaio 2015 at 22:32

E a me che sembrava pochissimo per produrre un album.

Rispondi
Umberto Olivo 20 Gennaio 2015 at 13:58

sono rimasto davvero a bocca aperta… possibile che nessun produttore voglia sostenerle? possibile che nello showbiz non ci sia più nessuno interessato all’arte e non solo al denaro? che strazio….

Rispondi
SoundPost 20 Gennaio 2015 at 13:34

Includere i fan nel processo? Precisiamo, includere il portafoglio dei fan nel processo… Ho sempre trovato stupide queste “raccolte fondi” per creare dischi o rialzarsi da droga o altro e questa non fa eccezione. Magari poi il disco lo fanno pure pagare a chi ha “donato” per questa nobile causa?

Rispondi
Lorenzo 20 Gennaio 2015 at 12:49

Quanto mi dispiace͵ ho sempre preferito le Destiny͵ ma spero arrivino al loro obiettivo.

Rispondi
Spiripatico 20 Gennaio 2015 at 12:25

Ma sono così disperate?
in parte è bello coinvolgere i fan, anche se supplicano per avere soldi, a questo punto dovrebbero vedersela loro, ok i fan sono fan, ma io personalmente non darei mai dei soldi per finanziare gli album delle mie preferite

Rispondi
lucax88 20 Gennaio 2015 at 11:13

Ahahah ma dai la colletta nooo Ahahahahabah

Rispondi
Stephen 20 Gennaio 2015 at 11:12

Spero che Posh Life finisca nel final cut. Quel pezzo è una meraviglia! Sperare un duetto con Lady Gaga sarebbe troppo, mi basterebbe sentire loro che lo cantano.
Un brano così non deve essere buttato nel cesso come se niente fosse.

Rispondi
jEsSy 20 Gennaio 2015 at 08:56

in 15 anni si saranno anche sputtanate i soldi guadagnati…cmq mi spiace amo le tlc e sn cresciuta con what about your friend e creep

Rispondi
blacktrinity 20 Gennaio 2015 at 01:36

*Sento le risate grasse di Rihanna …

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.