Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Lele – La Strada Verso Casa | Primo singolo + copertina e tracklist di “Costruire”

 

13260062_885163271610662_6581607507623895153_n

Vi abbiamo parlato ieri di Raffaele (Lele) Esposito, 19enne finalista della quindicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi. Come accaduto con i suoi colleghi / rivali Sergio ed Elodie, anche Lele sta per rilasciare un nuovo progetto discografico atto a lanciare la sua carriera, un EP per la precisione, intitolato “Costruire”, che vedrà la luce il 27 maggio via Sony Music Italia.

Lele è un cantautore oltre che cantante, nell’ EP troveremo 3 tracce presentate nel corso della trasmissione, il primo singolo “La Strada Verso Casa” (da oggi in rotazione in radio e vendita), “Screaming Out Loud”, “Love Me Now”, più altri 4 inediti, in italiano ed in inglese, non mancheranno inoltre le cover, ne avremo infatti 3: “Diamante” di Zucchero, “People Help The People” di Birdy e “Un’ora Sola Ti Vorrei” della grande Giorgia.

lele-esposito-album-556x555

“La Strada Verso Casa” è una canzone scritta dallo stesso Lele e dedicata a suo fratello, un brano che quindi l’artista sente particolarmente vicino e che potrebbe avere buoni riscontri. Il cantante della squadra di Emma Marrone ed Elisa è riuscito ad impressionare positivamente pubblico e tutti giudici della trasmissione (Bertè, Ferilli, Morgan) nel corso di questi mesi.

“Costruire” è stato arrangiato e prodotto da Andrea Rigonat, marito di Elisa Toffoli e musicista e produttore che ha lavorato con artisti del calibro di Tiziano Ferro.

https://www.youtube.com/watch?v=TEJvZpCjnHo

“Parla del rapporto con mio fratello più piccolo, Mattia. Io ho sempre voluto essere per lui qualcuno di riferimento, però cercavo di esserlo in un modo in cui un ragazzo di 15 anni non può esserlo. Cercavo di essere più grande della mia età, un punto di riferimento, e di sbagliare il meno possibile perché volevo essere da esempio. Ma purtroppo gli esseri umani non sono fatti così, hanno tutti lati positivi e negativi. Questo tipo di canzone è proprio una missione: io ammetto di essere uno che non ha capito ancora niente sotto diversi punti di vista. Infatti canto: ‘Vorrei raccontarti che ho imparato a non cadere, a non farmi del male e a volere solo bene’. Ma queste cose non te le posso raccontare, perché non sono vere: io ho paura, a volte cado”.


Ecco la tracklist e la copertina di “Costruire”:

555x555xlele-esposito-costruire-555x555.jpg.pagespeed.ic.GeGi9dbu-T

 

1 Through this noise
2 La strada verso casa
3 Screamin’ it loud
4 Love me now
5 Diamante
6 L’ho voluto io
7 People help the people
8 Christmas night with you
9 Un’ora sola ti vorrei
10 We will carry on

 

 

Ricevi le ultime notizie di Rnbjunk sul tuo browser, iscriviti ora!