La La Land ha fatto braccia proprio nel cuore di tutti, anche della magnifica Leona Lewis, che ha voluto omaggiare la pellicola reinterpretandone il brano più famoso, City Of Stars
E’ tutto pronto a Los Angeles, dove tra qualche ora le più grandi stelle del cinema sfileranno per presenziare alla cerimonia degli Academy Awards, giunti alla 89^ edizione.
La pellicola che quest’anno arriva al Dolby Theatre da assoluta protagonista è La La Land, comedy-drama musicale, scritto e diretto dal giovanissimo regista Damien Chazelle (32 anni appena), che racconta la storia d’amore tra un musicista jazz (Ryan Gosling) e un’aspirante attrice (Emma Stone). “Dedicato ai folli e ai sognatori” dice la tag-line del film, e chi ha avuto modo di vederlo sa che è davvero un invito a vivere al massimo e non arrendersi ed accontentarsi mai.
La La Land, fresco vincitore di 7 Golden Globes & 5 BAFTAs, si presenta agli Oscar con ben 14 nominations, record che eguaglia quello di capolavori della storia del cinema come Eva contro Eva e Titanic, e tutti sono pronti a scommettere che questa sera non mancherà di fare incetta di statuette.
Tra i tanti ammiratori dell’opera di Chazelle c’è anche una talentuosa cantante che ha sempre mostrato particolare passione per il mondo del cinema e della recitazione più in generale. Stiamo parlando di Leona Lewis, al momento super impegnata con la lavorazione del nuovo album e con altri progetti che riguardano la moda ed il suo blog, Lee-Loy. L’artista britannica qualche ora fa ha rilasciato su facebook una sua interpretazione di City Of Stars, pezzo tratto da La La Land e cantato, nella versione originale, dai due protagonisti.
Accompagnata da un pianoforte, Leona non perde occasione per ricordarci quanto sia speciale ed unico il suo talento. Una versione delicata, intensa ed elegante che rende onore alla meravigliosa canzone del compositore Justin Hurwitz. Non perdetevi la sua performance:
Che ne pensate di questa sua interpretazione? Che sia di buon auspicio per il brano, che questa sera si gioca la vittoria dell’Oscar come miglior canzone originale (QUI per conoscere i rivali)?