Rnbjunk Musica
Gossip notizie video recensioni e traduzioni dei tuoi cantanti preferiti

Leona Lewis floppa pesante con Lovebird

0 146

Ha addirittura mancato un debutto nei 200 singoli più venduti nel Regno Unito il secondo singolo di Leona Lewis “Lovebird”. Il brano estratto dall’ultimo progetto della ex vincitrice di X-Factor ha venduto solamente 600 copie sul territorio e segna in assoluto il flop più pesante per Leona dall’inizio esplosivo della sua carriera.

Leona purtroppo però pare essere vittima di un management incapace, e di una label che con questo album ha veramente sbagliato ogni mossa. La rivista sensazionalistica britannica “The Mirror” ha voluto dare molto risalto a questo insuccesso clamoroso, spiegando:

“Per Leona è stata una pillola veramente amara questa volta. Il pezzo è veramente forte, tuttavia non vi è stata una strategia di marketing per supportarlo, e bisogna dire che non è mai stato decretato ufficialmente “secondo singolo”. Le radio hanno praticamente ignorato il brano, il timing è stato tutto sbagliato, molta gente non sapeva nemmeno fosse uscito un singolo. Molto imbarazzante per l’etichetta che ha investito parecchio su Leona in passato, l’album in generale è andato molto meglio, e non vi sono canzoni di “riempimento”.

Un vero peccato per un brano che avrebbe avuto tutte le carte in regola per sfondare sul territorio British, specialmente in questa atmosfera pre-natalizia. A questo punto sarebbe opportuno per Leona fare un bilancio e valutare se pubblicare ancora altri album con la Syco che si è dimostrata veramente terrificante nella gestione di questo progetto validissimo.

Cosa ne dite?

Get real time updates directly on you device, subscribe now.